Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come impedire l’accesso ad un sito con Google Chrome

bloccare siti

google chrome

impedire accesso siti

Come impedire l’accesso ad un sito con Google Chrome

Da Redazione

Gennaio 31, 2015

Come impedire l’accesso ad un sito con Google Chrome

Come impedire l’accesso ad un sito con Google Chrome? Esistono tantissime estensioni gratuite che possono aiutarci a risolvere il problema, ma abbiamo deciso di parlavi nello specifico di Block Site. Grazie alla sua installazione completamente gratuita potrete bloccare qualunque sito desideriate, in modo da poter navigare in tutta tranquillità ogni qualvolta lo desideriate.

Block site

Block Site vi consentirà di negare l’accesso a determinati siti in modalità differenti tra loro. Il primo fra tutti è quello più utilizzato da parte degli utenti, forse perché più facile e veloce. Prima di tutto bisogna accedere all’interfaccia dell’estensione e inserire l’URL del sito che desideriamo bloccare; in alternativa, potete cliccare con il tasto destro su ogni punto del sito per inserirlo nella lista indesiderata.

Tra le varie opzioni avanzate di Block Site potrete anche aggiungere i giorni in cui determinati siti devono essere bloccati, tenendo il tutto sotto controllo grazie a un calendario. Inoltre, viene proposta la possibilità di impedire l’accesso a dei siti in base al contenuto, ovvero alle parole presenti: che cosa significa? Sarà possibile bloccare ogni sito che raffiguri una precisa tematica. Tra i vari vantaggi, c’è anche l’opportunità di essere indirizzati su un altro sito nel caso in cui si tenti di accedere a quello bloccato.

Per finire, ogni modifica attuata nei confronti di determinati siti dannosi o che comunque non desiderate vedere, sarà protetta da una speciale password. In questo modo nessun individuo che utilizzerà vostro computer potrà sbloccare ciò che avete bloccato, o apportare qualche modifica o cambiamento. Questa soluzione è una valida scelta da utilizzare in caso di problemi, o semplicemente per impedire che i più piccoli vengano a contatto con portali decisamente obsoleti per la loro fascia di età. Grazie a Block Site potrete navigare tranquilli e non temere alcun rischio per i membri della vostra famiglia.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico