Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come inserire più destinazioni in Google Maps

Come inserire più destinazioni in Google Maps

Da Redazione

Settembre 02, 2018

Come inserire più destinazioni in Google Maps

Google Maps è senza dubbio il navigatore più utilizzato al mondo che permette anche di cercare ristoranti, attività commerciali, luoghi di interesse e di visualizzare foto satellitari, ma tra le funzioni più usate c’è sicuramene quella delle indicazioni stradali.

Se state leggendo questo articolo è perché volete sapere come inserire più destinazioni in Google Maps, la prima cosa da fare è quella di collegarsi al sito, in alto a sinistra troverete una barra di ricerca e il simbolo di una freccia in un piccolo cartello stradale, cliccando su questa icona si accede alle Indicazioni Stradali.

Si apre in automatico un piccolo menu i cui bisogna inserire il punto di partenza e quello di arrivo indicando le città precise, dopo averlo fatto viene creato in automatico il percorso sulla mappa.

A questo punto è possibile scegliere se fare un percorso pedonale, in auto o coi mezzi pubblici e anche optare per il percorso senza il pagamento del pedaggio; indicativamente viene anche mostrata la stima delle tempistiche per arrivare a destinazione.

Ma come fare per inserire più di una destinazione sulla stessa mappa? Google ha deciso di andare incontro alle esigenze di coloro che hanno questo bisogno integrando le “destinazioni multiple”, opzione accessibile cliccando sul “+” posto sotto la prima destinazione inserita.

È possibile inserire la seconda destinazione digitandola nell’apposito campo, così come è possibile continuare a inserirne di altre cliccando su “+”.

In questo modo si avranno a disposizione sulla mappa tutte le destinazioni inserite, creando un percorso personalizzato, senza dover aprire più schede di Google Maps per inserire più percorsi diversi.

Come si vede nell’esempio, è possibile inserire tantissime destinazioni diverse che compaiono sulla mappa in ordine di inserimento; Google Maps ci da notizie anche sul traffico in tempo reale e del se ci sono deviazioni o lavori in corso.

Grazie alle “Destinazioni multiple”, quindi, è possibile programmare anticipatamente i propri viaggi inserendo tutte le destinazioni desiderate prima di partire, si tratta di una comodità non indifferente per chi ha intenzione di fare diverse tappe nella stessa giornata, senza dover impostare ogni volta il percorso.

Le destinazioni multiple sono disponibili anche sull’applicazione di Google Maps per Android e iOS, anche in questo caso l’inserimento è il medesimo ed è molto semplice e intuitivo, la sola differenza sta nella dicitura dedicata all’aggiunta di altre destinazioni che cambia in “Aggiungi tappa”, selezionabile dal menu indicato dall’icona coi tre puntini, posto a destra dei campi di inserimento della posizione e della destinazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico