Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Servizi online > Come inviare file di grandi dimensioni

cloud

Email

File

Come inviare file di grandi dimensioni

Da Redazione

Novembre 27, 2015

Come inviare file di grandi dimensioni

Vuoi spedire in allegato un file molto grande ma tramite mail non riesci perché il file supera i limiti di upload della casella di posta o di ricezione della casella del destinatario? Continuando la lettura scoprirai come inviare file di grandi dimensioni sfruttando alcuni servizi di terze parti, fruibili online e veloci da utilizzare.

Si tratta di soluzioni molto semplici che possono essere utilizzate da tutti, anche dai meno esperti, abbiamo scelto per voi le migliori, non dovete fare altro che provarli e dimenticarvi dei problemi legati all’invio di file di grandi dimensioni o alle lunghe e poco pratiche procedure.

TransferNow

TransferNow è una piattaforma sicura che serve a inviare e condividere foto, documenti, video e musica anche di grandi dimensioni, utile per portare sempre con sé i propri file.

Compatibile con tutti i dispositivi desktop e mobili, permette di inviare e trasferire rapidamente file voluminosi in pochi clic e ottenere un link per il download che potrà anche essere inoltrato ai propri contatti.

È possibile inviare file di qualsiasi dimensione tramite l’utilizzo di un link personalizzato oppure, attraverso un modulo integrato per l’invio sotto forma di e-mail.

WeTransfer

WeTransfer è il servizio gratuito per inviare file di grandi dimensioni, la versione base permette di caricare fino a 2 GB di dati online e senza alcuna registrazione.

Purtroppo i link creati col servizio restano disponibili solo per 7 giorni, trascorsi i quali vengono poi cancellati; per inviare gli allegati bisogna collegarsi al sito e poi aggiungere i file cliccando su Aggiungi File, dopo il caricamento viene chiesto di inserire la propria e-mail, quella del destinatario e il testo.

Cliccando sull’icona coi tre puntini è possibile scegliere se inviare l’allegato come mail o creare un link, dopo aver compilato i campi e scelto la modalità, confermare su “Trasferisci”.

MyAirBridge

MyAirBridge è un servizio online che permette di inviare file pesanti ad altri utenti senza doversi registrare, l’invio avviene o tramite link diretto oppure attraverso l’invio di una mail, il peso massimo per ogni upload è di 20 GB e dopo tre giorni i file caricati vengono eliminati.

La piattaforma è gratuita ma è possibile anche accedere a piani a pagamento che permettono di effettuare l’upload di file ancora più pesanti e di accedere a una serie di vantaggi aggiuntivi.

Per utilizzarlo è sufficiente scegliere in che modo inviare il file, se tramite link diretto o e-mail, caricarlo, compilare i campi richiesti e procedere all’invio della mail o alla creazione del link da condividere coi propri contatti.

FileMail

FileMail è una soluzione online, una delle migliori soluzioni su come inviare file di grandi dimensioni, si tratta di un servizio molto comodo che permette di condividere facilmente file grandi fino a 2 GB.

Non si tratta del solito servizio di hosting, bensì simula il meccanismo degli allegati della posta elettronica inviando al destinatario un messaggio che contiene il link per scaricare i dati direttamente dal suo server.

Dall’interfaccia iniziale si capisce fin da subito come muoversi: inserire la propria mail e quella del destinatario, poi inserire l’oggetto e il messaggio, aggiungere il file ed effettuare l’invio.

Verrà avviata la procedura di upload e poi inviato un messaggio contenente il link da cui potrà scaricare l’allegato. Il link può essere anche condiviso con altri contatti tramite e-mail o social network.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico