Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come modificare amministratore gruppo Whatsapp

Come modificare amministratore gruppo Whatsapp

Da Redazione

Febbraio 07, 2016

Come modificare amministratore gruppo Whatsapp

Whatsapp è il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato nel mondo, almeno una volta sarà capitato a tutti di ritrovarsi in gruppi di conversazioni con più persone, tra cui l’amministratore che ha creato il gruppo, in alcuni casi succede che proprio lui decide di abbandonare il gruppo, portando a chiedersi come modificare l’amministratore di un gruppo Whatsapp.

Le alternative per il cambio di amministratore in un gruppo su Whatsapp sono due, la nomina da parte dell’admin che decide di lasciare oppure la scelta automatica dell’applicazione stessa.

Questo sistema vale sia per Android che per iOS, l’amministratore che decide di lasciare sceglie un contatto dal gruppo e lo nomina nuovo admin, passandogli tutto il potere e le cariche del ruolo, oppure, può decidere di andar via senza avvisare, lasciando a Whatsapp il compito di scegliere il suo successore.

modificare amministratore gruppo Whatsapp

Come modificare amministratore gruppo Whatsapp

Apriamo l’applicazione, clicchiamo sul gruppo in cui copriamo il ruolo di amministratore, poi premiamo su Impostazioni > Info Gruppo, sul nostro nome appare la dicitura “Amministratore gruppo”, a questo punto scorriamo i contatti e selezioniamo la persona a cui passare la carica.

Dopo aver cliccato comparire l’azione che ci invita ad aggiungere il contatto agli amministratori del gruppo in questione, diamo conferma e poi usciamo dal gruppo.

Se non vogliamo scegliere l’admin ma lasciare che sia Whatsapp a farlo, dobbiamo semplicemente uscire dal gruppo passando per Informazioni > Info Gruppo ed Esci dal gruppo, la nomina del nuovo amministratore avverrà in automatico in pochi secondi.

Ricordiamo che questo procedimento vale per Whatsapp su Android e su iOS, inoltre, è bene tener presente che nel momento in cui si abbandona una conversazione, non sarà più possibile rientrare a meno che non sia uno dei contatti presenti nel gruppo a mandare l’invito per rientrare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico