Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Come noleggiare un Film su Google Play

google play

noleggiare film

Come noleggiare un Film su Google Play

Da Redazione

Gennaio 25, 2015

Come noleggiare un Film su Google Play

Siete degli appassionati di cinema ma non avete tutto il tempo che desiderate per godervi un abbonamento di servizi di streaming come Netflix e Infinity, in questo caso la soluzione migliore è noleggiare dei film ed è quello che vi spiegheremo in questa guida su come noleggiare un film su Google Play.

Google Play Film è un servizio che mette a disposizione degli utenti un ampio catalogo di film da acquistare o noleggiare a un costo contenuto, tutti accessibili da computer, dispositivi mobili e Smart Tv, inoltre, grazie alla funzionalità download, è possibile godersi lo spettacolo anche offline.

Indice:

Come iscriversi e utilizzare Google Play Film

Per noleggiare film su Google Play non bisogna fare una registrazione particolare o un abbonamento, occorre semplicemente avere un account Google a cui si abbinato un metodo di pagamento valido.

Per accedere al servizio bisogna collegarsi al sito di Google Play Film e premere sul pulsante Accedi in alto a destra, poi entrare con il proprio account Google.

Come noleggiare un Film su Google Play

Nel caso non si possegga un account Google è possibile crearlo in pochi e semplici passaggi compilando le informazioni richieste e accettando i termini del servizio.

Dopo aver eseguito l’accesso a Google Play Film bisogna verificare che l’account abbia associato un metodo di pagamento: cliccare sulla voce Account in basso a sinistra, se compare l’account Paypal o la carta di credito vuol dire che è già tutto associato ed è possibile fare acquisti.

Se invece non risulta nessuna associazione, verrà visualizzata la voce Aggiungi metodo di pagamento con la possibilità di sceglierne uno, dopo aver inserito i dati sarà possibile procedere.

Ricordiamo che è possibile utilizzare anche le carte regalo Google Play che si trovano in vari punti vendita, tra cui, per citarne un paio, MediaWorld e GameStop.

Dopo essersi assicurati di avere a disposizione il proprio account Google per acquistare o noleggiare i film nello Store, vi spiegheremo come noleggiare un film su Google Play da computer e da smartphone/tablet.

Come noleggiare un film da computer

Come prima cosa colleghiamoci al servizio di Google Play Film, nella schermata principale abbiamo i film divisi in categorie, troviamo le Nuove uscite in evidenza, i Consigliati per te, film con sconti fino al 50%, i film più venduti, film a meno di 8 euro e molte altre possibilità, tra cui l’accesso a un catalogo con film da 0,99 euro.

È possibile anche scegliere i film per genere: animazione, azione e avventura, commedia, horror, drammatici e famiglia, con possibilità di scegliere l’età dei film per bambini.

Se si preferisce la ricerca per titolo, digitare il nome del film nel campo Cerca che si trova in alto e avviare la ricerca.

noleggiare un film da computer

Selezionare il film, premere sulla immagine di copertina per accedere alla scheda della descrizione selezionare la voce Noleggia o Acquista, vicino alle quali sarà indicato il prezzo del momento.

confermare noleggio film

In caso di noleggio sarà possibile vedere il film entro 30 giorni per una durata di 48 ore, mentre l’acquisto permette di avere il titolo disponibile offline sul proprio computer, in modo da poterlo vedere in ogni momento.

Per vedere l’elenco dei film noleggiati o acquistati premere su Film in alto a sinistra e su I miei film, scegliere il titolo e avviare la riproduzione, si aprirà un lettore multimediale dal quale sarà possibile gestire ogni aspetto, compreso il volume, i sottotitoli e le modalità di schermo.

Come noleggiare un film da smartphone e tablet

Google Play Film è accessibile anche da smartphone e tablet attraverso l’applicazione per Android e iOS, per quest’ultimo ricordiamo che non è possibile noleggiare o acquistare titoli, ma è utile solo per visualizzare la propria raccolta.

noleggiare un film da smartphone

Da dispositivi Android, invece, è possibile noleggiare e scaricare i film dell’offerta, ma come funziona? Dopo aver scaricato l’app di Google Play film sul proprio dispositivo, si procede all’installazione al termine della quale, verrà mostrata nella schermata principale la raccolta dei film acquistati con il proprio account, un elenco di film suddivisi per categorie come per la versione desktop.

Per acquistare o noleggiare un contenuto basta cliccare sul pulsante delle impostazioni e poi sulla voce Acquista, scorrere il catalogo dei contenuti e scegliere il film che si desidera, anche ricercandolo per categorie pigiando su una delle opzioni disponibili tra cui i più venduti, le nuove uscite, genere, famiglia e casa di produzione.

Dopo aver scelto il film, fare un tap sull’immagine di anteprima per accedere alla trama nella quale è possibile leggere anche le recensioni, i film simili e il trailer, inoltre, pigiando su Lista dei desideri si può aggiungere un titolo alla lista dei film preferiti o di quelli che si vuole acquistare in futuro.

conferma noleggio film cellulare

Per completare l’acquisto fare un tap su Acquista, con la possibilità di scegliere, se disponibile, la qualità video, optando per Acquista in HD o Acquista in SD e poi termina la procedura sul pulsante Continua.

Se, invece, si vuole noleggiare un film premere su Noleggia, scegliere la qualità video e fare un tap su Continua per noleggiare il film, che sarà fruibile per 30 giorni e per 48 ore dopo averlo avviato.

Dopo aver acquistato o noleggiato un film da smartphone o tablet, sarà disponibile nella raccolta e accessibile da qualsiasi dispositivo tramite il proprio account Google.

Per guardare uno dei film acquistati premere sul pulsante Play, oppure, sulla freccia rivolta verso il basso per scaricare il contenuto sul dispositivo e renderlo visibile offline.

In conclusione, Google Play Film è un servizio di streaming noleggio e acquisto film a prezzi modici, utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile e desktop, la scelta ideale per chi vuole godersi il grande cinema senza l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico