lg
root
Come ottenere i permessi di root su LG G3
Da Redazione
Luglio 21, 2015
Se avete un LG G3 con KitKat avete sicuramente avuto modo di trovare online tante guide per ottenere i permessi di root, ma con l’ultima versione di Android 5.0 Lollipop fino ad oggi non c’erano soluzioni definitive per il vostro terminale, ma ecco qui adesso finalmente una guida che vi illustrerà i passi da seguire anche su Lollipop. Sapete infatti che con l’aggiornamento al nuovo firmware la vecchia procedura non va più bene e che era necessario attendere che venisse trovata una soluzione, ed ecco allora la soluzione che la comunità Android di XDA ha trovato per tutti i possessori di smartphone LG che proprio non ci stanno a non poter usare il G3 come vogliono e preferiscono.
I permessi di root ricordiamo infatti servono a dare privilegi di amministratore all’utente, permettendogli così di agire sulle impostazioni del sistema stesso nel profondo e togliendo molti dei limiti imposti da Google e dai produttori che sono presenti sui cellulari Android. Molto utile per chi ama le personalizzazioni estreme e per chi cerca di spremere il massimo dai propri device.
ATTENZIONE: Ricordiamo che la procedura qui descritta, per quanto facile da replicare e relativamente sicura, non è una procedura ufficiale consigliata da LG. Ogni conseguenza sarà quindi a vostro carico. Fatela solo se siete sicuri e se sapete come muovervi in caso di errori o guasti.
Cominciamo allora con la guida per LG G3 con firmware ufficiale (KitKat o Lollipop):
PUNTO 1 – Scaricate il necessario e preparate il PC
Per cominciare dovete scaricare da internet i seguenti file:
- LG One Click Root 1.3 – Versione con GUI
- LG One Click Root 1.2 – Vecchia versione da usare se non va la precedente
- LG Drivers
Installate ora i drivers sul vostro computer per permettere il collegamento, accertatevi ovviamente che lo smartphone abbia carica sufficiente a sostenere la procedura. Per sicurezza consigliamo maggiore del 75-80%.
PUNTO 2 – Preparare lo smartphone
Per cominciare dovete abilitare il Debug USB sul vostro smartphone, per farlo fate come segue:
- Da Impostazioni andate su Generali e Informazioni Telefono
- Qui scegliete Software Information e fate tap su Build Number per sette volte
- Adesso da Impostazioni troverete Opzioni Sviluppatore e abilitate USB Debugging
Connettete adesso tramite USB lo smartphone al computer
PUNTO 3 – Avviate LG One Click Root
Avviate ora il file eseguibile LG One Click Root nella versione GUI e seguite le istruzioni a schermo che vi darà. Se non dovesse andare cliccate su LG Root Script.bat ed eseguite questo script per avviare comunque la procedura.
Se doveste avere problemi provare a cambiare il collegamento da MTP a PTP.
Se invece ottenere un errore del tipo MSVCR1000.dll is missing dovrete installare i Visual C++ Redistributable per il vostro sistema, si trovano gratis online sul sito di Microsoft per 32 e 64 bit.
Articolo precedente
Come ottenere i permessi di root su Moto G
Articolo successivo
Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4
Redazione