Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come pubblicare un applicazione su Google Play

Google Play Store

Guide

Programmazione

Come pubblicare un applicazione su Google Play

Da Redazione

Febbraio 26, 2015

Come pubblicare un applicazione su Google Play

Volete inserire la vostra applicazione su Google Play Store? Ecco allora come fare a pubblicarla.

Per fare ciò dovete attivare un account come sviluppatore e poi caricare il file apk già preparato online e attendere che il team di Google lo esamini e lo inserisca nel Play Store.

Google Play Store

  • Da questo link create un account sviluppatore
  • Dovete accedere con il vostro Google Account, Accettare i termini e le condizioni del contratto e in seguito Inserire i dati del vostro account da sviluppatore.
  • Fatto ciò dovrete accedere alla Console per gli sviluppatori Google Play che trovate nel link in questa frase
  • Qui selezionate l’opzione Aggiungi una nuova applicazione
  • Selezionate la lingua predefinita e date un Titolo alla vostra applicazione, cioè il nome che poi gli utenti vedranno associato alla vostra applicazione
  • Adesso selezionate Carica APK e mettete il file che volete rendere pubblico online, dopo di che scegliete Prepara scheda dallo store per inserire le informazioni di descrizione della vostra applicazione. Ovvero, una breve descrizione, una descrizione completa e a seguire quali sono le novità di questa versione, qual’ora non fosse una nuova applicazione ma l’update di una precedente

Una volta finita la procedura dovrete attendere che Google esamini la vostra applicazione, e una volta certi che non contiene malware o che possa compromettere l’integrità dei dati nei cellulari Android dei vostri futuri utenti, questa sarà approvata. Un buon consiglio per tutti i publisher è quello di usare nomi efficaci e che lascino ben intuire la funzionalità dell’applicazione, la traduzione multi lingua della stessa (inglese in particolare) e l’inserimento di immagini e video che ne descrivono il funzionamento.

Ovviamente non basteranno queste accortezze per avere successo, cercate di soddisfare bisogni degli utenti che non sono ancora stati risolti da altre applicazioni, o fatelo meglio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico