Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Come pulire e ottimizzare Android con Clean Master

clean master

clean master android

come ottimizzare android

come pulire android

Come pulire e ottimizzare Android con Clean Master

Da Redazione

Ottobre 29, 2014

Come pulire e ottimizzare Android con Clean Master

Clean Master può essere l’app Android ideale per voi, se non avete idea di come pulire e ottimizzare al meglio le risorse del vostro smartphone o tablet. In questa guida, vedremo in breve quali sono le funzionalità principale di questa preziosa applicazione, entrando poi nel dettaglio con i passaggi da compiere per effettuare una pulizia completa del dispositivo.

Clean Master Android pulire ottimizzare

Clean Master Android, caratteristiche principali dell’app

L’app Clean Master, nota da tempo anche per la pulizia del PC, riesce ad individuare i file inutili sia nelle app di sistema, sia in quelle che avete installato sul vostro dispositivo Android. 

Tenendo lontani dal vostro smartphone o tablet quei file, Clean Master riesce così ad assicurare le migliori prestazioni anche nelle fasi di utilizzo intensivo della RAM, liberandola da residui la cui “utilità” è soltanto quella di rallentare il dispositivo.

L’applicazione in questione, sarà inoltre in grado di garantire la massima sicurezza fungendo da antivirus e andando così a disinfettare eventuali dati colpiti da trojan, spyware, vulnerabilità e adware.

Ultimo punto chiave di Clean Master è il riconoscimento delle app mai utilizzate o raramente, che potrete così scegliere di cancellare per ottimizzare Android oppure lasciare intatte in quanto ritenute utili per il futuro. 

Come ottimizzare Android con Clean Master, download e guida all’uso

Cominciamo con la segnalazione del link per il download di Clean Master Android, disponibile su Google Play in modalità completamente gratis cliccando qui

Dopo aver completato il classico processo di installazione, avviate l’app e cominciate a capire come farne uso al meglio per pulire e ottimizzare Android.

Nella sezione App Manager di Clean Master, potete innanzitutto liberare il dispositivo di app pesanti e inutili, selezionandole dalla lista e facendo poi clic su Disinstalla. Con le applicazioni che invece ritenete utili ma che risultano troppo ingombranti per la memoria del telefono o del tablet, scegliendo le opzioni Sposta e successivamente Sposta su scheda SD potete trasferirle nella memory card.

Passiamo poi al processo di pulizia del browser e dei dati relativi ad internet. Per eliminare la cronologia, andate nell’apposita sezione di Clean Master e premete Successivo e Fatto, per poi selezionare i dati da cancellare e terminare l’operazione con Pulisci. Per gli altri dati vale la stessa procedura, applicabile con i file aggiuntivi (scheda Avanzate) come mappe di Google Maps e foto scaricate da Facebook, oppure con la cronologia di navigazione e di ricerca in Google Play Store in Privacy.

Dopo aver liberato il dispositivo da queste due importanti tipologie di dati ingombranti, non vi resta che testare l’efficacia di Clean Master controllando i miglioramenti di velocità durante l’uso di Android.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico