Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Software > Come recuperare i codici seriali dei programmi installati

Codice seriale

Guide

Come recuperare i codici seriali dei programmi installati

Da Redazione

Marzo 03, 2015

Come recuperare i codici seriali dei programmi installati

Avete disinstallato per sbaglio, o anche di proposito, un programma che poi vi siete accorti che ancora vi serviva? Non è un problema se questa fosse stata gratuita, ma nel vostro caso stiamo parlando di programmi a pagamento con un codice seriale che proprio non riuscite più a trovare. Questo può capitare nell’era del “tutto online”, l’assenza dei classici dischetti con il codice ben impresso sulla copertina sta ormai svanendo, il download è più semplice e veloce, ma ricordatevi di conservare i seriali, oppure rivolgetevi a queste due applicazioni.

1) Magical Jelly Bean Keyfinder – Download a questo indirizzo

Magical Jelly Bean Keyfinder

La prima soluzione al vostro problema è Magical Jeally Bean Key Finder, ovvero il magico strumento di ricerca delle chiavi disperse, che prende il nome delle popolari caramelle che tanto piacciono anche a quelli di Google (che con Jeally Bean hanno identificato la loro versione 4.2/4.3 di Android).
Scaricate il programma, dall’installazione Avanzata scegliete di non installare in contemporanea il bloatware (toolbar e programmi pubblicitari vari) che altrimenti vi ritroverete, e una volta finito ciò avviatela. Riconoscendo le vostre applicazioni sul pc tra quelle di un catalogo di oltre 300 nel suo database, saprà dove andare a cercare per recuperare la chiave seriale che vi serve e riportarvela a voi

2) SoftKey Revealer – Download a questo indirizzo

SoftKey Revealer

Il secondo programma che può venirvi in aiuto in questi difficili momenti è Softkey Revealer, una di quelle applicazioni che conferma quanto non sempre siano le dimensioni a contare. Pesando infatti solo un centinaio di kilobyte vi permetterà di ritrovare facilmente e velocemente i production key delle applicazioni installate sul vostro computer, vi basterà avviarlo e aspettare che via risposta. Nel sito inoltre è ben messo in evidenza cosa fare nel caso che certe applicazioni restituiscano seriali strani o sbagliati, e in particolare vi consiglia il download di Gamekey Revealer qual’ora foste interessati al recupero dei dati di un gioco installato.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico