Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come sapere se si è stati bloccati su WhatsApp

Guida

Messaggi

whatsapp

Come sapere se si è stati bloccati su WhatsApp

Da Redazione

Febbraio 20, 2015

Come sapere se si è stati bloccati su WhatsApp

Una persona che avete su WhatsApp non vi risponde più ai messaggi da tempo? Le probabilità che siate stati bloccati sono molto alte, se il vostro è un solo un sospetto ma volete delle certezze, continua la lettura, in questo articolo vi spiegheremo come sapere se si è stati bloccati su WhatsApp dai vostri contatti.

Ci sono delle situazioni in cui alcune persone possono diventare molto insistenti e WhatsApp offre la possibilità di bloccarle in modo da non ricevere più i suoi messaggi e le chiamate, una funzione utilissima in caso di fastidi o molestie, ma a volte viene usata anche da chi meno lo si aspetta e all’improvviso, senza un motivo apparente.

L’applicazione non permette di scoprire se un utente ci ha bloccato e non vuole più ricevere i nostri messaggi, ma ci sono delle verifiche che possiamo fare che ci permettono di intuire se un utente ha deciso di non voler più restare in contatto con noi.

Come sapere se si è stati bloccati su WhatsApp

Un primo trucco è quello di vedere se riusciamo a visualizzare l’ultimo accesso del nostro amico in questione, se non è possibile, quasi sicuramente ci avrà bloccato. Questo metodo non è una certezza poiché l’applicazione permette agli utenti di nascondere l’ora del loro ultimo accesso a tutti i contatti e non solo quelli bloccati.

Foto del profilo

Un metodo efficace è quello di controllare la foto profilo del nostro amico, nel caso in cui non sarà visibile, al 99% saremmo stati bloccati. Infatti, a meno che l’utente non abbia inserito di sua spontanea volontà una foto profilo, tutti gli utenti sono abilitati a vedere l’immagine.

Doppia spunta blu

Quando un utente bloccato invia i messaggi non vengono recapitati, per cui bisogna controllare se la doppia spunta resta blu, oppure, no. Se i messaggi non vengono né recapitati, né letti, vuol dire che il vostro amico vi ha bloccato.

Doppia spunta blu WhatsApp 

Anche in questo caso, WhatsApp permette all’utente di disattivare la spunta blu per non far sapere che si è letto il messaggio, per cui non sempre si ha la certezza che il non visualizzarla voglia dire essere bloccati.

Impossibile chiamare

Un altro trucco per capire se si è stato bloccati è provare a chiamare verso il contatto, se siete stati bloccati sarà inutile, la telefonata non arriverà mai, se dopo un certo numero di chiamate il contatto non risponde, sicuramente vuol dire che vi ha bloccato.

Inserirlo in un gruppo

Per scoprire se si è stati bloccati è possibile anche creare un gruppo e poi provare ad aggiungere il contatto in questione su cui indagare.

Se il contatto risulta disponibile nella lista dei profili di WhatsApp vuol dire che non siamo bloccati, se invece non risulta in elenco, ci ha sicuramente bloccato impedendoci di metterci in contatto con lui.

Inserirlo in un gruppo

WhatsApp non ha ancora integrato una funzione specifica per capire quali contatti ci bloccano, per cui seguire questi trucchi è l’unico modo per capirlo.

Ricordiamo che se volete bloccare un contatto dalla vostra lista di WhatsApp, potete aprire la chat e premere sull’icona a tre pallini e poi scegliere Altro e Blocca, il blocco avverrà sarà immediato, effettuare gli stessi passaggi se si desidera rimuovere il blocco, al posto della voce “Blocca”, troveremo “Sblocca”.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico