Come sincronizzare una email Outlook su Thunderbird
di Redazione
11/03/2015
Volete scaricare in locale la posta dal vostro account Outlook usando il client email firmato Mozilla, il famoso Thunderbird? eccovi allora i passi da seguire per la configurazione automatica, o per quella manuale, dell'account Outlook.
Configurazione Automatica:
Per procedere con la configurazione automatica, una volta che avete installato Mozilla Thunderbird sul vostro computer, ecco come dovrete procedere:
Configurazione Automatica:
Per procedere con la configurazione automatica, una volta che avete installato Mozilla Thunderbird sul vostro computer, ecco come dovrete procedere:
- Aprite l'applicazione e andate sul menu File
- Da qui scegliete Nuovo e quindi Crea un account email
- Nella finestra Impostazioni Account di Posta inserite
- Nome
- Indirizzo email
- Password (ed eventualmente la spunta su Ricorda Password)
- Cliccate su Continua e procedete
- Thunderbird vi suggerirà in automatico la configurazione base per il vostro gestore di posta elettronica e potrete semplicemente cliccare su Fatto per avviare il download della posta su computer
- Come prima andate da File - Nuovo - Crea un account email
- Adesso nella scheda Impostazioni Account di Posta selezionando (se necessario) la Configurazione Manuale inserite i seguenti valori nei campi dove vi verranno richiesti
- In Entrata:
- IMAP
- Nome Server: imap-mail.outlook.com
- Porta: 993
- SSL/TLS
- Autenticazione: Password Normale
- In Uscita:
- SMTP
- Nome Server: smtp-mail.outlook.com
- Porta: 587
- SSL/TLS
- Autenticazione: Password Normale
- In Entrata:
- Cliccate su Fatto e avviate così la sincronizzazione in locale della posta elettronica sul vostro computer dal vostro account Microsoft Outlook
Articolo Precedente
Le 3 migliori alternative a FileZilla
Articolo Successivo
Come criptare i dati su Android
Redazione