Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come videochiamare con Tango

come chiamare con tango

come videochiamare con tango

videochiamare tango android

videochiamare tango iphone

Come videochiamare con Tango

Da Redazione

Dicembre 16, 2014

Come videochiamare con Tango

Come videochiamare con Tango, facendo uso di questo servizio per chiamare gratis su smartphone Android e iPhone. In una breve guida pratica, vi introdurremo la procedura da svolgere per utilizzare al meglio questa preziosa app, con ciascuno dei due sistemi operativi.

Come videochiamare con Tango su Android

Per riuscire a chiamare e videochiamare con Tango sul vostro smartphone Android, prima di tutto effettuate il download dell’app dal link di Google Play proposto sopra e completate la procedura di installazione sul telefono.

Inizialmente, vi verrà chiesto di inserire due semplici dati sull’applicazione: il vostro nominativo (nome e cognome) e un indirizzo email valido a cui associare l’account. State tranquilli, perché l’operazione di registrazione (come tutte le altre, relative a questa app) è gratis al cento per cento.

Tango per Android e IOS

A questo punto, dopo aver concesso a Tango la relativa autorizzazione, vedrete importati tutti i contatti della vostra rubrica all’interno del gruppo dell’app da cui è possibile scegliere con chi chattare.

Per completare l’opera e sapere una volta per tutte come videochiamare con Tango, sappiate che capirlo è del tutto immediato: vi basterà cliccare sul contatto con il quale desiderate comunicare, per poi scegliere se effettuare una videochiamata (selezionando il tasto con la videocamera) oppure una semplice chiamata (pulsante con il telefono).

Oltre a conoscere come videochiamare con Tango nel modo più veloce possibile, come abbiamo appena visto, è bene sapere che questa applicazione può essere usata sia con il 3G del vostro abbonamento, sia con la connessione Wi-Fi. Quest’ultima è ovviamente la via più conveniente, perché non rischia di consumare parte dei GB compresi nel vostro abbonamento mobile.

Come videochiamare con Tango su iPhone e iPad

Per avere tutte le conoscenze necessarie e capire come videochiamare con Tango per iPhone (così come per riuscire a chiamare altri contatti tramite l’app), vi basta scaricare l’applicazione dall’App Store (link fornito nella prima riga di questa guida) e seguire esattamente tutti i passaggi descritti per Android.

App Tango, le principali funzionalità

Chiudiamo questa guida con una breve descrizione delle principali funzionalità che troverete in Tango, app tra le più gettonate dell’ultimo periodo.

Oltre a chiamate e videochiamate, con il vostro account potrete impostare una foto profilo e un messaggio di stato, pubblicare notizie e contenuti in una sorta di bacheca personale (in stile social network) e cercare nuovi amici tramite le sezioni Persone che potresti conoscere e la ricerca in base alla zona.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico