Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Relazioni > Cosa fare a capodanno in coppia? idee e suggerimenti

Cosa fare a capodanno in coppia? idee e suggerimenti

Da Redazione

Settembre 13, 2019

Cosa fare a capodanno in coppia? idee e suggerimenti

Cosa fai a Capodanno? La classica domanda che ogni anno ci coglie impreparati e ci costringe a glissare per non aver pensato a nulla di davvero interessante. Quando bisogna passare il Capodanno con il proprio partner lo stress è spesso anche maggiore, perché bisogna organizzare qualcosa che vada bene per due persone.

Per non arrivare impreparati all’avvenimento ecco la nostra guida che vi consiglierà cosa fare a capodanno in coppia, offrendovi numerosi suggerimenti ed idee divertenti.

Indice:

Cosa fare a capodanno in coppia?

Trascorrere il capodanno in coppia è certamente una cosa molto divertente e importante, sono serate come queste che possono infatti creare dei magici ricordi che saranno la base di una coppia felice. Che si trascorra distesi su una pelle d’orso davanti ad un camino scoppiettante in una baita di montagna o in una festa a Time Square, il capodanno è un momento unico e merita di essere celebrato al meglio.

Cosa fare a capodanno in coppia

Se si è deciso di passare il capodanno in due ci si può concedere una cena romantica, magari in una città fantastica come Parigi, oppure optare per una cenetta casalinga, dedicarsi al benessere di coppia andando alle terme. Andiamo a vedere tutti i modi per trascorrere un capodanno indimenticabile con il vostro partner.

Capodanno alle terme

Questa è una valida alternativa alle solite feste di capodanno trite e ritrite. Trascorrere questo giorno alle terme è l’occasione ideale per rilassarsi in coppia e vivere una magica esperienza. Ormai sono davvero moltissimi gli stabilimenti termali che in Italia organizzano serate speciali per il capodanno e dei percorsi che si concludano con un brindisi a bordo vasca.

Capodanno a casa

Uno dei momenti migliori per starsene a casa con il proprio partner potrebbe proprio essere capodanno. Questa serata è convenzionalmente dedicata ai festeggiamenti e stare in casa preparando tutto per trascorrere una serata perfetta potrebbe essere l’ideale. Non è inoltre necessario che la casa sia la vostra, sarà possibile trascorrere un capodanno in casa anche affittando un appartamento in una grande città.

Capodanno in montagna

Il capodanno in montagna è un grande classico, le baite ed i rifugi situati oltre i mille metri offrono un’esperienza unica. Per poterli raggiungere sarà inoltre necessario vivere l’avventura del cammino.

Trascorrere il capodanno in montagna

Se avete deciso di partire per trascorrere il vostro capodanno di coppia in montagna non fatevi mancare uno zaino da trekking adatto scegliendolo dalla nostra guida.

Se invece il trekking non fa per voi è possibile soggiornate in montagna prendendo una camera in uno dei tantissimi hotel che garantiscono dei pacchetti e offrono skipass per capodanno.

Capodanno in una grande città

Chi si chiede cosa fare a capodanno in coppia pensa spesso di trascorrerlo in una grande città. La città romantica per antonomasia è certamente Parigi, organizzare un capodanno nella capitale francese sarà entusiasmante ed indimenticabile. Anche una città come Barcellona potrebbe garantire il giusto grado di romanticismo al vostro capodanno unendo anche una certa esplosività. A Barcellona sono molti infatti i ristoranti che offrono cene a lume di candela a base di piatti tipici spagnoli.

Capodanno in una grande città

Come dimenticare poi la città dell’amore per antonomasia, cioè Venezia. Questa città ospita ormai da anni una bella iniziativa conosciuta come “Love” che il 31 dicembre vede centinaia di coppie impegnate in un bacio collettivo. Inoltre Venezia è una città unica e trascorrere il capodanno a piazza San Marco per brindare in nome dell’amore è davvero incredibile.

Per finire, chi cerca qualcosa di diverso potrà certamente organizzare il suo capodanno in coppia a Londra, la capitale inglese infatti ospita una festa spettacolare come ogni anno, in cui centinaia di migliaia di persone affolleranno le strade per aspettare insieme la mezzanotte.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico