Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Relazioni > Cosa fare in coppia quando piove

Cosa fare in coppia quando piove

Da Redazione

Settembre 13, 2019

Cosa fare in coppia quando piove

Le giornate di pioggia non sono certamente il massimo perché ci impediscono di uscire e vivere all’aperto. La sfortuna spesso poi fa si che venga a piovere proprio nell’unico giorno libero della settimana per poter uscire oppure proprio nella sera che avevate deciso di trascorrere con la vostra metà. Andiamo a scoprire insieme cosa fare in coppia quando piove, analizzando le differenti alternative.

Indice:

Cosa fare in coppia quando piove

Quante volte vi è capitato di preparare una serata nei minimi dettagli, predisporre tutto per la fantastica gita fuori porta che da tempo desinavate di fare insieme al vostro partner e, improvvisamente, essere sorpresi da un acquazzone?

La pioggia, si sa, è nemica delle uscite all’aria aperta ma è fedele compagna nelle serate più romantiche. Andiamo quindi a scoprire insieme cosa fare in coppia quando piove, analizzando le alternative più romantiche e quelle più rilassanti.

Cose romantiche da fare in coppia

Se la pioggia improvvisa ha guastato i vostri programmi per la serata romantica insieme al vostro partner, non dovete perdere le speranze, anche in caso di pioggia è possibile passare una serata all’insegna del romanticismo.

La prima idea è quella più banale: guardare un film. Scegliere con cura un film romantico da guardare, creando la giusta atmosfera con le luci. Per rendere perfetta la serata film a casa non bisogna certamente dimenticare di preparare dei buoni popcorn da gustare durante la visione.

Cosa fare in coppia quando piove

Se avevi preparato un bel picnic all’aperto con il tuo partner e la pioggia improvvisa ha deciso di guastare i tuoi piani, puoi rimediare organizzando il picnic in casa, sistemando un tappetino dietro il proprio balcone per poter degustare un buon bicchiere di vino guardando lo spettacolo della pioggia che cade.

Allo stesso tempo, una serata di pioggia che vi costringe a rimanere in casa è un’ottima occasione per sperimentare in cucina o preparare al vostro partner quel piatto che da sempre avreste voluto fargli assaggiare. Per aggiungere quel tocco in più, potreste cucinare il vostro piatto preferito, vestirvi con il vostro abito migliore ed organizzare una bella cena a lume di candela che sorprenderà sicuramente il vostro partner.

L’alternativa più romantica è però senza ombra di dubbio quella di approfittare del maltempo per trascorrere un’intera giornata sotto le coperte in compagnia del vostro partner.

Cose rilassanti da fare in coppia

Se invece non siete troppo in vena di romanticismo e dovete trascorrere una serata con il vostro partner ma non sapete cosa fare a causa della pioggia, ecco alcuni suggerimenti.

Certo, non è assolutamente piacevole ritrovarsi tappati in casa in una serata in cui si aveva intenzione di uscire, tuttavia preparare una bella cioccolata calda sarà certamente un momento piacevole da condividere con il proprio partner e contribuirà a tirare su il morale.

Ci sono anche delle attività pratiche che si possono fare in caso di pioggia, perché non approfittare della presenza del proprio partner per farsi dare una mano? Sarà possibile riordinare l’armadio, preparare il cambio di stagione è molto faticoso e due mani in più possono seriamente aiutare.

Allo stesso modo il vostro partner potrà darvi un aiuto per quel progetto di fai da te che stavate provando da tempo a portare avanti: sistemare delle mensole, ristrutturare un vecchio mobile e tanto altro oppure per mettere in ordine le vostre vecchie foto, in modo da condividere con la vostra metà parti della vita che non ha avuto modo di vivere.

Quando piove in inverno c’è sempre un’alternativa romantica per trascorrere la serata con il proprio partner, ma quando piove d’estate? Non è altrettanto semplice. Soprattutto se ci si trova in vacanza, dover forzatamente rinunciare al mare ed alla spiaggia diventa una vera e propria tortura. In questi casi di solito l’alternativa migliore è restare in casa a giocare a carte, cercando di coinvolgere più persone possibile, oltre al proprio partner, per passare una serata all’insegna dell’allegria.

Cose rilassanti da fare in coppia

Anche se piove, non è detto affatto che non si possa uscire, soprattutto se si dispone di un’automobile. Se la pioggia ha rovinato i tuoi piani perché non provare a vendicarsi trascorrendo invece una piacevolissima serata alle terme? Solitamente sono aperte tutto l’anno e al chiuso l’acqua termale vi consentirà di rimanere al caldo nonostante il brutto tempo.

In caso di pioggia, oltre alle terme, un altro luogo in cui potete recarvi insieme al vostro partner è senza ombra di dubbio il cinema, sia che si tratti di un multisala che del cinemino di paese, sarà sicuramente aperto di sera per consentirvi di godere di un paio d’ore di spensieratezza.

Per finire, se amate il gioco e non volete rinunciarvi anche in una serata di pioggia, ci sono attività che si possono svolgere al coperto come il bowling oppure una bella escape room che metterà alla prova il vostro intelletto.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico