Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Cos’è Happn e come funziona

Cos’è Happn e come funziona

Da Redazione

Luglio 18, 2019

Cos’è Happn e come funziona

Chi è in cerca dell’anima gemella utilizza sempre di più le applicazioni di dating per conoscere nuove persone, se anche tu sei tra queste ti vogliamo spiegare cos’è Happn e come funziona, un’app che promette di essere una vera e propria rivoluzione nell’ambito degli incontri online.

L’applicazione è francese ed è stata realizzata con lo scopo di far trovare l’amore a chi ne è in cerca, grazie all’uso in tempo reale della geolocalizzazione, permette di individuare tutte l persone che si trovano nelle vicinanze e sono alla ricerca di compagnia.

È lo strumento ideale per sconfiggere la timidezza e iniziare una nuova conversazione con una persona incontrata per strada alla quale non si ha avuto il coraggio di avvicinarsi.

Cos'è Happn e come funziona

 

Lo scopo di questa app è far trovare l’amore ma è anche un buon modo per fare nuove amicizie e conoscere persone nuove, il suo successo ha fatto sì che fosse proposta anche in Italia, in versione gratuita sia per iOS che per Android.

Indice:

Cos’è Happn e come si usa

Per utilizzare Happn è necessario scaricarla gratuitamente dal Google Play Store o dall’App Store e poi lanciarla, l’iscrizione deve avvenire tramite profilo Facebook, infatti, verrà chiesto il permesso di accedere al profilo, pur specificando che non sarà mai pubblicato niente delle attività su Happn e quindi nessuno potrà mai sapere chi si sta conoscendo.

Dopo aver dato il permesso ad Happn di accedere all’account Facebook è possibile procedere con la personalizzazione del profilo, inserendo prima la data di nascita e poi, il tipo di studi fatti o il lavoro di cui ci si occupa, infine, si può anche inserire una breve descrizione di sé stessi.

Come si usa Happn

Happn ha bisogno anche di accedere al profilo Spotify per inserire una selezione dei propri gusti musicali, dopo avergli dato il permesso, sarà possibile cercare i brani e gli artisti direttamente dal catalogo Spotify in modo che possano essere visibili a chiunque decida di visitare il tuo profilo.

Come trovare nuove persone con Happn

Per trovare nuove persone è necessario attivare la geolocalizzazione dello smartphone, in questo modo l’app trova in tempo reale la tua posizione.

Nella pagina iniziale dell’applicazione vengono mostrate tutte le persone che si incontrano casualmente durante il giorno e che hanno l’applicazione installata sullo smartphone, in base a delle preferenze impostate inizialmente.

Per indicare le proprie preferenze bisogna seguire la seguente procedura: cliccare sull’icona con le tre linee orizzontali che si trovano in alto a sinistra, poi fare tap su Impostazioni e scegliere si desidera incontrare uomini, donne o entrambi e poi impostare la fascia d’età delle persone che si desidera cercare.

Come trovare nuove persone con Happn

Per contattare una persona di tuo interesse e iniziare una conversazione dovrai avere la sua autorizzazione, altrimenti non sarà possibile iniziare la conoscenza.

Come contattare una persona su Happn

Per avere la possibilità di poter iniziare una conoscenza bisogna aggiungere una reazione sotto al profilo della persona per cui si mostra interesse, nello specifico un cuoricino, segno di voler conoscere quella persona.

Cliccando su Charm si invia un invito per iniziare una chat, la persona riceve una notifica in cui viene mostrata la richiesta, se accetta sarà possibile conversare, in caso contrario vorrà dire che non ha alcun interesse.

Per inviare le richieste di conversazione bisogna usare un credito, per cui sarà necessario averne un po’ per poter invitare più persone sul profilo.

È possibile acquistare i crediti con denaro vero, i prezzi sono variabili vanno da 1,99 euro a 36,99 euro, ma se non si desidera spendere nulla, è possibile ottenere crediti gratuitamente, semplicemente invitando altre persone a iscriversi ad Happn, per ogni invito accettato vengono inviati 5 crediti.

Happn è un’applicazione affidabile?

Il fatto che Happn chieda l’accesso al profilo Facebook e a quello di Spotify potrebbe creare scetticismo sulla sua affidabilità relativa alle modalità di gestione dei dati personali di chi la utilizza.

Chi ha sviluppato l’applicazione assicura che questo non può accadere, poiché Happn è stata realizzata per garantire la sicurezza degli utenti che la utilizzano.

Le geolocalizzazioni sono mostrate solo agli utenti che vengono incrociati per strada e per un periodo di tempo limitato, inoltre, è possibile anche segnalare un abuso o bloccare una persona che ti importunando, insomma la tutela dell’utente è al primo posto.

Happn è sicuramente un’applicazione di dating da provare per fare nuovi incontri, conoscendo anche persone che si sono incrociate per strada un attimo prima.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico