Se da poco hai dato inizio al tuo viaggio verso la trasformazione della tua abitazione in una casa intelligente ti servirà sapere cos’è Samsung SmartThings e come funziona e in che modo può esserti utile per controllare e interagire con tutti i dispositivi intelligenti.

Samsung SmartThings non si limita solo a una soluzione software con un’app dedicata, ma offre anche molte soluzioni hardware, lo scopo è quello di rendere quanto più possibile semplice l’utilizzo dei prodotti per la casa intelligente.

Quello che sorprende in positivo di questo marchio è il supporto a un numero davvero impressionante di prodotti di terze parti che possono essere gestiti attraverso Samsung SmartThings.

Samsung SmartThings è l’applicazione di Samsung pensata per controllare gli apparati elettronici e gli elettrodomestici compatibili direttamente dal proprio smartphone, il suo scopo è quello di riunire in un unico pannello lo status di tutti i device connessi.

Applicazione Samsung SmartThings

Utile quando ci si trova fuori casa, con questa app si possono effettuare programmi automatici per ogni stanza, condividere le autorizzazioni con i membri della propria famiglia.

L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, tra le funzioni principali abbiamo il controllo remoto dei dispositivi connessi, del loro status e di tutte le azioni programmate per ognuno; creare delle schede che consentono il raggruppamento dei vari dispositivi e decidere di effettuare azioni simultanee all’occorrenza.

Ancora, con Samsung SmartThings si possono configurare tutte le impostazioni dei dispositivi connessi, creare utenti autorizzati ad utilizzare l’app e gestire da remoto i dispositivi intelligenti e controllare in modo costante il cambiamento dello status dei device grazie alla ricezione di notifiche.

L’applicazione si presenta con un’interfaccia grafica molto intuitiva e completa sotto ogni aspetto, la gestione dei dispositivi è ottimizzata per fornire la migliore esperienza utente.

Attualmente, sono più di 350 i prodotti elencati come “Prodotti SmartThings”, sono incluse luci e interruttori intelligenti, telecamere di sicurezza, campanelli, serrature, altoparlanti, termostati, prese d’aria, porte di garage e tanto altro ancora.