Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Cos’è Samsung SmartThings

Cos’è Samsung SmartThings

Da Redazione

Giugno 07, 2019

Cos’è Samsung SmartThings

Se da poco hai dato inizio al tuo viaggio verso la trasformazione della tua abitazione in una casa intelligente ti servirà sapere cos’è Samsung SmartThings e come funziona e in che modo può esserti utile per controllare e interagire con tutti i dispositivi intelligenti.

Samsung SmartThings non si limita solo a una soluzione software con un’app dedicata, ma offre anche molte soluzioni hardware, lo scopo è quello di rendere quanto più possibile semplice l’utilizzo dei prodotti per la casa intelligente.

Quello che sorprende in positivo di questo marchio è il supporto a un numero davvero impressionante di prodotti di terze parti che possono essere gestiti attraverso Samsung SmartThings.

Samsung SmartThings è l’applicazione di Samsung pensata per controllare gli apparati elettronici e gli elettrodomestici compatibili direttamente dal proprio smartphone, il suo scopo è quello di riunire in un unico pannello lo status di tutti i device connessi.

Applicazione Samsung SmartThings

Utile quando ci si trova fuori casa, con questa app si possono effettuare programmi automatici per ogni stanza, condividere le autorizzazioni con i membri della propria famiglia.

L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, tra le funzioni principali abbiamo il controllo remoto dei dispositivi connessi, del loro status e di tutte le azioni programmate per ognuno; creare delle schede che consentono il raggruppamento dei vari dispositivi e decidere di effettuare azioni simultanee all’occorrenza.

Ancora, con Samsung SmartThings si possono configurare tutte le impostazioni dei dispositivi connessi, creare utenti autorizzati ad utilizzare l’app e gestire da remoto i dispositivi intelligenti e controllare in modo costante il cambiamento dello status dei device grazie alla ricezione di notifiche.

L’applicazione si presenta con un’interfaccia grafica molto intuitiva e completa sotto ogni aspetto, la gestione dei dispositivi è ottimizzata per fornire la migliore esperienza utente.

Attualmente, sono più di 350 i prodotti elencati come “Prodotti SmartThings”, sono incluse luci e interruttori intelligenti, telecamere di sicurezza, campanelli, serrature, altoparlanti, termostati, prese d’aria, porte di garage e tanto altro ancora.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico