Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Cos’è Tinder e come funziona

Cos’è Tinder e come funziona

Da Redazione

Luglio 17, 2019

Cos’è Tinder e come funziona

Se desideri fare nuove amicizie e conoscere potenziali partner sarai alla ricerca della miglior app per incontri che ti permetta di instaurare nuove relazioni amorose o anche solo delle semplici amicizie, capire cos’è tinder e come funziona potrebbe essere la risposta a questa esigenza.

Tinder è la più famosa app di dating per conoscere persone nuove, la sua caratteristica di maggior rilievo è sicuramente quella della sua integrazioni con gli altri social, infatti, è possibile registrarsi utilizzando il proprio account Facebook o caricare foto che sono presenti sul profilo Instagram.

Cos'è Tinder e come funziona

L’integrazione coi social network avviene in totale sicurezza e nel rispetto della privacy, infatti, Tinder non pubblicherà mai nulla automaticamente, per cui eventuali condivisioni e/o collegamenti dovranno essere effettuati manualmente.

Indice:

Cos’è tinder e come iscriversi

Dopo aver scaricato l’applicazione sullo smartphone bisogna effettuare la registrazione, questa può essere fatta o tramite Facebook o tramite numero di telefono.

Sfruttando Facebook Connect è possibile aprire un profilo Tinder velocemente, in quanto vengono prese le informazioni basilari per la compilazione, che possono essere integrate successivamente.

Come iscriversi a Tinder

Non bisogna preoccuparsi delle informazioni personali, Tinder mostra solo il nome di Facebook, senza cognome, inoltre, cliccando sulla rotella Impostazioni in alto a sinistra, poi sulla foto e su Modifica Info, si possono modificare le info dell’account Tinder a proprio piacimento.

Dopo aver capito cos’è tinder aver creato il profilo ed essere entrato nell’applicazione puoi decidere se attivare la localizzazione, questo serve a migliorare l’algoritmo di ricerca di Tinder in base alla tua posizione geografica.

Nella schermata principale viene mostrata una lista di persone potenzialmente compatibili, questa lista ha delle limitazioni che possono essere sbloccate solo con la versione a pagamento dell’app.

Come impostare le preferenze

All’interno delle opzioni riguardati il profilo è possibile impostare le preferenze, scegliendo se incontrare uomini, donne o entrambi e il range di età da prendere in considerazione, nonché la distanza massima in km.

come funziona tinder

Grazie a queste impostazioni, la lista che ti viene mostrata nella home riporterà solo persone potenzialmente interessanti per te, se qualcuno ti piace basta cliccare sul cuoricino o fare uno swipe verso destra, in alternativa sulla o uno swipe verso sinistra per passare al prossimo profilo.

Se anche le persone che hai gradito mette un cuoricino vuol dire che hai ottenuto un match, quindi vedrai apparire una pagina con un invito a inviarti un messaggio privato che dovrai forzatamente accettare.

Un vantaggio di Tinder è che le persone che non ti interessano, anche se hanno messo un cuoricino, non possono in alcun modo contattarti.

Ulteriori funzionalità di Tinder a pagamento

Come accennato in precedenza, Tinder ha una versione a pagamento che permette di utilizzare funzionalità in più, tra queste abbiamo il Boost che mette in risalto il proprio profilo per un periodo di tempo limitato.

Ancora, il pulsante a forma di stella è il Super Like che indica forte apprezzamento, la persona a cui lo invii riceverà il superlike e se contraccambia, saprai che avrai ottime possibilità che il match inizi.

Le funzioni Boost e Super Like, nella versione gratuita, sono limitati nel tempo, per poterli utilizzare nuovamente bisognerà fare un abbonamento a Tinder Plus.

L’applicazione Tinder è gratuita su dispositivi mobili, ma si supporta con banner pubblicitari e con funzionalità limitate, per poter usufruire di tutti i vantaggi e gli strumenti bisogna sottoscrivere l’abbonamento completo Tinder Gold.

Come cercare persone su Tinder

Un po’ come solitamente si fa su Facebook, la curiosità di cercare delle persone specifiche è tanta, così ti starai chiedendo se puoi controllare la presenza di amici e conoscenti sull’applicazione.

Devi sapere che non è possibile farlo, si possono ricercare solo le persone con le quali si è avuto un match, questa limitazione è dovuta probabilmente alla tutela della privacy.

Se vuoi cercare qualcuno con cui hai avuto un match, devi andare nella schermata delle chat e in alto scrivere il suo nome.

È possibile usare Tinder da PC?

Tinder è nata come applicazione per lo smartphone, ma è stata anche lanciata una versione web che ha le stesse funzionalità, per cui è possibile lasciare cuoricini, like e superlike, decidere se iniziare match, chattare, attivare la geolocalizzazione e molto altro.

Anche la versione web ha delle limitazioni che possono essere superate con la sottoscrizione di uno dei piani di abbonamento disponibili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico