Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Cos’è Together Price e come funziona

Cos’è Together Price e come funziona

Da Redazione

Febbraio 28, 2018

Cos’è Together Price e come funziona

Together Price è una piattaforma made in Italy pensata per condividere l’acquisto di alcuni servizi come Netflix, Spotify, Play Music e simili, dividendo il costo dell’abbonamento con altre persone che decidono di prendere parte al pagamento; in questo articolo scopriremo cos’è Together Price e come funziona.

Come funziona Together Price?

Iscriversi al servizio è davvero semplice, basta collegarsi al sito ufficiale e registrarsi, oppure, utilizzare l’account Facebook, compilare tutti i dati richiesti, compreso il metodo di pagamento e si potrà fin da subito condividere il proprio abbonamento con parenti e amici di chat in modo chiaro, diretto e sicuro.

Together Price

Tra i servizi disponibili ci sono Netflix, Spotify, Apple Music, Xbox, Office 365, Play Music, Kaspersky, AVG, Bitdefender e tanti altri di cui parleremo meglio nei paragrafi successivi.

L’idea di base di Together Price è quella di creare un gruppo di risparmio per dividere le spese e ampliare i vantaggi legati a questo tipo di servizio, permettendo a più utenti di beneficiare di prodotti di qualità a costi ridotti.

Come condividere un acquisto su Together Price?

Si tratta di un’operazione alla portata di tutti, si apre un post di acquisto condiviso come Sharing Admin, del servizio che si vuole acquistare e si invia la propria quota, poi si rende possibile la partecipazione di un numero di persone preciso (sharing joiner) che possono prendere parte all’acquisto con le proprie quote.

Dopo la pubblicazione del post all’interno del network Together Price, tutti gli utenti che desiderano unirsi al gruppo dedicato a quel determinato servizio, possono pagare sfruttando una carta di credito prepagata del circuito VISA o Mastercard o una carta di credito; quando le quote necessarie sono state raggiunte, l’acquisto del prodotto avviene in automatico e ogni partecipante riceve le credenziali di accesso.

togetherprice condividere abbonamento

Le categorie di acquisto su Together Price

Inizialmente Together Price era indirizzato agli abbonamenti multi account per servizi digitali, successivamente è stata aggiunta la possibilità di acquistare in modo condiviso, dei software come gli antivirus che hanno licenze multiutente, oggi, i servizi disponibili sono cresciuti e sono molto variegati.

Abbonamenti

È possibile condividere gli abbonamenti di Netflix, Spotify, Apple Musica, Google Play Music e anche l’opzione PLUS di NOW TV, il nuovo profilo della TV internet di SKY che permette di godersi i programmi su due dispositivi contemporaneamente, senza dover fare un secondo abbonamento.

È possibile anche condividere l’intera offerta messa a disposizione da Google Play che comprende musica, giochi, film, libri e applicazioni.

Software

È possibile anche condividere software gestionali o accessi multi account a prodotti e servizi business, come G-Suite e Dropxbox, ma anche Office, Adobe e molti altri.

Biglietti

Un interessante novità è quella dei ticket di spettacoli, eventi, concerti e biglietti del treno acquistati in precedenza che non si possono più utilizzare, mettendo tutto in condivisione c’è la possibilità che qualche utente sia interessato, rimborsando allo sharing admin il costo.

Giochi

In questo caso si possono condividere i costi dell’abbonamento o del singolo gioco facendo riferimento alla famiglia XBOX e Steam.

Cos’è la condivisione personalizzata?

Se il prodotto che si desidera condividere non è presente in nessuna delle liste già precompilate, l’utente può anche creare una condivisione personalizzata in base alle categorie sopracitate.

Sarà possibile impostare manualmente ogni parametro, nello specifico basta inserire una breve descrizione del prodotto o servizio, impostare il numero di persone con cui si vuole effettuare la condivisione e la somma da raccogliere ogni mese o annualmente e il gioco è fatto.

Le commissioni del servizio Together Price

Come per tutti i servizi, anche Together Price applica delle piccole commissioni che variano a seconda se si tratta di Sharing Admin (chi condivide l’abbonamento) o di Sharing Joiner (chi acquista una quota).

Il costo per gli sharing Joiner è di 0,20 euro più il 25% sull’importo, nel caso di Netflix, la cui quota è di 3 euro, il costo totale è di 3,95 euro con una commissione di 0,95 euro.

Chi avvia la condivisione riceve le quote sul portafoglio virtuale di Together Price, per avere i soldi disponibili bisogna trasferire tutto su un IBAN di un conto o di una carta.

Per trasferire i soldi vi è un costo di 0.45 euro più il 3% dell’importo trasferito per cifre inferiori a 20 euro, mentre per quelle superiori il trasferimento è gratuito.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico