Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come creare app senza saper programmare

Come creare app senza saper programmare

Da Redazione

Aprile 15, 2016

Come creare app senza saper programmare

Da quando smartphone e tablet hanno invaso la nostra vita, le applicazioni sono diventate indispensabili anche per lo svolgimento di alcune attività lavorative e non solo, infatti, la maggior parte vengono utilizzate per passatempo.

Come si crea un’app? Come creare un app senza saper programmare? Viene spontaneo farsi queste domande, un po’ per curiosità e un po’ per capire se è possibile in qualche modo realizzare un applicazione senza avere conoscenza dei linguaggi di programmazione come Java.

Ebbene, che lo si voglia fare per svago o per guadagnare qualcosa, dovete sapere che ci sono dei servizi che permettono di creare un app senza programmare in modo semplice e con costi contenuti o pari a zero.

Indice:

GoodBarber

GoodBarber è un sito completamente dedicato allo sviluppo di un’applicazione, mette a disposizione tutti gli strumenti utili in modo chiaro in modo che l’utente possa muoversi con estrema semplicità.

Infatti, GoodBarber appare ben strutturato, in pochi passi è possibile realizzare un’applicazione per iOS e Android con una grafica accattivante senza avere nessuna conoscenza del linguaggio di sviluppo.

Come creare app senza saper programmare

È possibile realizzare un’applicazione a un prezzo molto basso, inoltre, dopo aver realizzato l’app, questa sarà venduta e diffusa gratuitamente in AppStore.

Cosa molto interessante, dopo la realizzazione il servizio permette di ottenere gratis una WebApp, evitando così i problemi possibili legati a una versione mobile del proprio sito internet.

Gli step necessari per realizzare l’applicazione sono quattro: contenuto, design, audience e pubblicazione.

Prima si scelgono i contenuti che vedono essere presenti nell’applicazione, poi si passa alla personalizzazione dell’aspetto, infine agli strumenti per il monitoraggio dell’app e alla sua pubblicazione.

Como DIY

Como DIY è un ottimo servizio per la creazione di applicazioni senza conoscere il linguaggio per sviluppare, dotato della tecnologia di auto-discovery, recupera i contenuti già esistenti online e crea l’app in pochissimi secondi.

Sono messe a disposizione dell’utente varie funzionalità, stili, sfondi e temi per personalizzare al massimo la propria applicazione; inoltre, sono presenti strumenti per incrementare il fatturato come i coupon, le carte fedeltà, l’e-commerce e tanto altro.

Como DIY per sviluppare app

L’applicazione realizzata è gestibile attraverso un solo pannello di controllo semplificato dal quale è possibile creare, personalizzare, promuovere e seguire le performance dell’app.

Como DIY mette a disposizione tutto ciò che occorre per realizzare l’app e far aumentare la conoscenza del proprio brand, attraverso un set di strumenti promozionali e di condivisione sociale.

Le applicazioni realizzate possono essere pubblicate sull’App Store di Apple e sul Google Play per Android, il tutto in pochissimi click e senza particolari conoscenze dei tecnicismi del linguaggio di sviluppo delle app.

AppMakr

AppMakr è forse un servizio con minor impatto visivo per ciò che riguarda la grafica ma permette, come altri siti, di creare app senza saper programmare.

Anche questo vuole essere una risposta per tutti coloro che non hanno una formazione specifica in campo di programmazione e sviluppo di app e ci riesce molto bene.

AppMakr per creare app

Infatti, anche se la grafica del sito non risalta particolarmente, risulta con layout ben organizzato che mostra fin da subito tutti gli strumenti a disposizione, facilitando la navigazione.

Questi strumenti consentono di gestire con facilità le fasi di realizzazione dell’applicazione, anche se le feature più interessanti e particolari di AppMakr vengono mostrate solo quando si è creata l’app.

Molto utile la funzione “Share”, che permette di avere una sorta di anteprima, prima della pubblicazione finale dell’app, consentendo di perfezionare gli ultimi dettagli.

Presenti le funzioni “Conversation” per consentire agli sviluppatori di conoscere i pareri degli utenti e “Monetize” per gestire la propria app sotto il punto di vista economico.

Tilde App

Tilde App è un servizio professionale per la creazione e pubblicazioni di applicazioni per dispositivi mobili, si tratta di un sito che mette in mano tantissimi strumenti utili a realizzare il proprio prodotto in modo competitivo e completo.

Il costo per la pubblicazione di un’ applicazione è di 199 euro + iva per un anno, prima di poterla pubblicare, bisogna passare attraverso alcune procedure, tra cui l’accettazione dell’app stessa dopo un’attenta super visione.

Tilde App per creare applicazioni

Creare e personalizzare l’applicazione è davvero semplice, bastano pochi clic per avere una buona base di lavoro dove applicare tutte le modifiche desiderate e introdurre servizi ed elementi che renderanno il prodotto finale davvero professionale, la prova che è possibile creare app senza saper programmare di ottima qualità.

Le applicazioni realizzate con Tilde App possono essere pubblicate sullo store Apple e su Google Play, inoltre è possibile ricevere la licenza di sviluppatori dell’azienda di Cupertino al costo di 79 euro iva inclusa.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico