Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come creare meme personalizzati per Facebook

Come creare meme personalizzati per Facebook

Da Redazione

Ottobre 19, 2016

Come creare meme personalizzati per Facebook

Prima di scoprire come creare meme personalizzati per Facebook, spieghiamo cosa sono e come si usano e perché si sono diffusi così tanto su internet e sui social network.

La parole Meme indica un’immagine con uno slogan ad effetto, è come se fosse un piccolo manifesto personalizzato che può esprimere uno stato d’animo o un qualcosa che si intuisce rapidamente guardando la foto.

I meme sono diventati strumenti molto efficaci per farsi notare sui social network, a volte, gli aggiornamenti di stato vengono ignorati, ma difficilmente non si vede un’immagine, soprattutto se divertente e ben fatta.

In rete sono disponibili alcuni siti gratuiti per permettono di creare meme personalizzati per Facebook e non solo, aggiungendo a una singola immagine testi, gadget e molto altro, di seguito alcuni dei più famosi ed efficienti.

Meme personalizzati per Facebook

Meme Generator: questo sito permette di generare meme online gratuitamente, un servizio lanciato nel 2009 che si è consolidato negli ultimi anni.

Viene data la possibilità di caricare un’immagine e, attraverso un box e degli strumenti, inserire testo e fare tante piccole modifiche, per poi salvare o condividere direttamente il risultato sui social network.

memecrunch servizio gratuito

MemeCrunch: è un servizio gratuito molto semplice da utilizzare, non occorre forzatamente registrarsi ed è possibile utilizzare di base delle immagine già fornite e attraverso alcuni semplici passaggi, inserire delle scritte sopra e sotto.

Il risultato ottenuto può subito essere condiviso online sui social network più famosi, oppure scaricato sul pc e pubblicato successivamente.

picmonkey

PicMonkey: questo sito per realizzare meme ed editare immagini non è totalmente gratuito, bisogna creare un account e si hanno a disposizione sette giorni per usufruire di tutti gli strumenti messi a disposizione.

Al termine dei sette giorni si può decidere se abbandonare il servizio o passare alla versione a pagamento, che mette nelle mani dell’utente un vero e proprio strumento di editing professionale.

canva

Canva: è un servizio gratuito che mette nelle mani dell’utente strumenti professionali, anche se non si è degli esperti di grafica è possibile realizzare progetti di impatto.

Grazie ai migliaia di layout, alle icone e alle forme gratuite, alle milioni di immagini e ai filtri, realizzare meme e altri lavori di editing foto è davvero semplice e alla portata di tutti. Al termine, è sempre possibile condividere su Facebook e sui social il lavoro finito.

fotor

Fotor: con questo sito è possibile realizzare bellissimi meme e immagini ad effetto e non solo! Grazie agli strumenti di editing sarà facile realizzare collage, puzzle e fotografie particolari.

La grafica è molto intuitiva e utilizzare le funzionalità è molto semplice, in pochi minuti si ottengono immagini divertenti o di grande impatto visivo, tutte con la possibilità di essere scaricate o condivise online.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico