Come creare meme personalizzati per Facebook
Da Redazione
Ottobre 19, 2016
Prima di scoprire come creare meme personalizzati per Facebook, spieghiamo cosa sono e come si usano e perché si sono diffusi così tanto su internet e sui social network.
La parole Meme indica un’immagine con uno slogan ad effetto, è come se fosse un piccolo manifesto personalizzato che può esprimere uno stato d’animo o un qualcosa che si intuisce rapidamente guardando la foto.
I meme sono diventati strumenti molto efficaci per farsi notare sui social network, a volte, gli aggiornamenti di stato vengono ignorati, ma difficilmente non si vede un’immagine, soprattutto se divertente e ben fatta.
In rete sono disponibili alcuni siti gratuiti per permettono di creare meme personalizzati per Facebook e non solo, aggiungendo a una singola immagine testi, gadget e molto altro, di seguito alcuni dei più famosi ed efficienti.
Meme Generator: questo sito permette di generare meme online gratuitamente, un servizio lanciato nel 2009 che si è consolidato negli ultimi anni.
Viene data la possibilità di caricare un’immagine e, attraverso un box e degli strumenti, inserire testo e fare tante piccole modifiche, per poi salvare o condividere direttamente il risultato sui social network.
MemeCrunch: è un servizio gratuito molto semplice da utilizzare, non occorre forzatamente registrarsi ed è possibile utilizzare di base delle immagine già fornite e attraverso alcuni semplici passaggi, inserire delle scritte sopra e sotto.
Il risultato ottenuto può subito essere condiviso online sui social network più famosi, oppure scaricato sul pc e pubblicato successivamente.
PicMonkey: questo sito per realizzare meme ed editare immagini non è totalmente gratuito, bisogna creare un account e si hanno a disposizione sette giorni per usufruire di tutti gli strumenti messi a disposizione.
Al termine dei sette giorni si può decidere se abbandonare il servizio o passare alla versione a pagamento, che mette nelle mani dell’utente un vero e proprio strumento di editing professionale.
Canva: è un servizio gratuito che mette nelle mani dell’utente strumenti professionali, anche se non si è degli esperti di grafica è possibile realizzare progetti di impatto.
Grazie ai migliaia di layout, alle icone e alle forme gratuite, alle milioni di immagini e ai filtri, realizzare meme e altri lavori di editing foto è davvero semplice e alla portata di tutti. Al termine, è sempre possibile condividere su Facebook e sui social il lavoro finito.
Fotor: con questo sito è possibile realizzare bellissimi meme e immagini ad effetto e non solo! Grazie agli strumenti di editing sarà facile realizzare collage, puzzle e fotografie particolari.
La grafica è molto intuitiva e utilizzare le funzionalità è molto semplice, in pochi minuti si ottengono immagini divertenti o di grande impatto visivo, tutte con la possibilità di essere scaricate o condivise online.
Articolo precedente
Recensione LOPOO UK caricatore per Apple Watch con 3 porte USB Charger
Articolo successivo
6 applicazioni alternative a Tinder
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024