Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Cubot X15: smartphone con Android 5.1 in preordine su GearBest a 134 euro

cubot

x15

Cubot X15: smartphone con Android 5.1 in preordine su GearBest a 134 euro

Da Redazione

Agosto 06, 2015

Cubot X15: smartphone con Android 5.1 in preordine su GearBest a 134 euro

Tra gli smartphone più interessanti del momento non può non venir annoverato il Cubot X15, smartphone dual sim con caratteristiche quasi da top di gamma che potrete trovare online in preordine su GearBest a soli 134€ utilizzando il codice sconto X15GB.

Un prezzo davvero stracciato per le caratteristiche che incorpora questo device, ma andiamo a presentarle nel dettaglio.

Cubot X15 preordine su GearBest

DISPLAY
Cominciando a parlare dello schermo non si può non citare la dimensione da 5.5 pollici del display, che di fatto lo rende un phablet più che uno smartphone classico. La tecnologia del display è di tipo IPS e la risoluzione è Full HD (1920 x 1080), ottima la densità per pixel pari a ben 400 ppi. Non sono ottime caratteristiche soltanto per la fascia di prezzo del prodotto, ma sono ottime caratteristiche in assoluto per uno smartphone del 2015, che poco hanno da invidiare a prodotti molto più costosi o reclamizzati.

HARDWARE
Andando all’interno di questo smartphone invece troviamo una CPU MediaTek MTK6735 con 4 core ad 1.3 GHz di frequenza di clock, a cui si associa una GPU Mali T720, dedicata ai calcoli grafici. La memoria ram è di ben 2 gigabyte, mentre lo storage è da 16 gigabyte, espandibile tramite MicroSD.

Le caratteristiche tecniche sono notevoli, nella fascia di prezzo economica del mercato è praticamente impossibile trovare di meglio.

FOTO E VIDEO
Il reparto multimediale è affidato a due fotocamere, la prima e principale, quella posteriore, è da ben 16 megapixel, mentre la secondaria posta sulla scocca anteriore è da 8 megapixel, di fatto una vera “selfie camera”. Entrambe permettono la possibilità di registrare video ad ottima qualità. Presente anche il flash led sul retro.

CONCLUSIONI
Si può concludere citando la presenza di una batteria da ben 2750 mAh, capacità che dovrebbe garantire almeno una giornata intera di utilizzo intenso. Presente anche il modulo per la connessione alle reti alta velocità in mobilità, le 4G LTE. Tra le altre cose è presente la tecnologia OTG, che tramite un adattatore permette la lettura e scrittura diretta su chiavette USB senza la necessità di dover usare un pc.

Esteticamente la forma richiama molto quella di alcuni smartphone come l’Ascend Mate 7, smartphone dal prezzo doppio rispetto questo Cubot, questo anche per dire come questo X15 già a partire dal design sembra uno smartphone di categoria superiore rispetto al suo prezzo, un vero affare con un rapporto qualità prezzo imbattibile, perfetto per chi vuole spendere poco e ottenere molto in cambio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico