Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > DesignEvo: Crea il tuo logo personalizzato in 3 step

DesignEvo: Crea il tuo logo personalizzato in 3 step

Da Redazione

Novembre 07, 2017

DesignEvo: Crea il tuo logo personalizzato in 3 step

Se sei alla ricerca di uno strumento valido per creare un logo per il tuo marchio, che sia una grande o piccola impresa, senza spendere somme esorbitanti per affidare il lavoro a un designer professionista, la soluzione è DesignEvo, che crea il tuo logo personalizato in 3 step.

Con tre passaggi è possibile progettare un bellissimo logo, molto semplice da utilizzare, una soluzione totalmente gratuita, sono disponibili milioni di icone sul sito e più di 100 font per la scrittura.

Il funzionamento è molto chiaro, basta selezionare l’icona più appropriata alle proprie esigenze, inserire il nome della società, del marchio o dello slogan e completare la procedura di creazione logo, con la possibilità di modificarne ulteriormente colore, stile, rotazione e altre caratteristiche.

Andiamo a scoprire come creare facilmente il logo personalizzato, spiegando i tre passaggi passo per passo.

Aggiungere icone e forme

icone e forme designevo

Sono disponibili molte schede di icone e forme vettoriali tra cui scegliere, qualunque sia l’attività, viaggi, cibo, istruzione, studio fotografico, tecnologia, ect…Si troveranno gli elementi appropriati da aggiungere, per facilitare la ricerca, basta digitare quello di cui si ha bisogno e appariranno le icone correlate.

Dopo aver scelto l’icona, è possibile personalizzarla nello stile e nel colore, si possono usare cerchi, rettangoli, triangoli e righe per livellare il logo e renderlo quanto più professionale possibile.

Modificare il testo del logo

modifica testo designevo

Il logo è solitamente una combinazione di icone e testo, aggiungere il nome dell’azienda e lo slogan è una scelta importante, sono disponibili centinaia di font gratuiti da utilizzare e vari  stile, inoltre, è possibile modificare il colore, la dimensione, l’allineamento e altri aspetti per avere una grafica perfetta.

Visualizzare l’anteprima e scaricare il logo

anteprima designevo

Dopo aver creato il logo, è possibile visualizzarne l’anteprima, scoprendo come sarà applicato su vari scenari come il biglietto da visita, la cancelleria, la busta, la camicia, un foglio, ect, semplicemente cliccando sull’opzione Anteprima presente nella barra in alto.

Dopo aver controllato il logo, sarà possibile scaricarlo velocemente sul computer in un file compresso, contenente file immagini nei formati PNG, JPS e PNG trasparente.

Utilizzare DesignEvo è davvero semplice e immediato, si tratta di uno strumento adatto a tutti, anche a coloro che non se ne intendono  di grafica e web design ma voglio realizzare un logo da soli, è uno strumento web totalmente gratuito, molto intuitivo, non richiede abilità professionali di progettazione, non occorre scaricare un software e la registrazione è totalmente facoltativa.

Inoltre, sono disponibili milioni di icone, cento font per la scrittura, potentissimi strumenti di editing per una personalizzazione a 360° e un utile anteprima che mostra il risultato finale prima di procedere al download del logo.

Conclusioni

Che siate dei blogger, dei piccoli imprenditori, dei liberi professioni o delle aziende, DesignEvo ha tutti gli strumenti necessari per creare il proprio marchio grazie alle numerose categorie disponibili, è uno strumento completo, efficiente, professionale, che permette di ottenere dei loghi in modo semplice, immediato e in più formati, tutte qualità che lo rendono uno dei migliori siti per realizzare loghi gratuitamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico