Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes ufficialmente presentato

crossover

disney

infinity

marvel

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes ufficialmente presentato

Da Redazione

Agosto 15, 2014

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes ufficialmente presentato

Nato da una partnership piuttosto inusuale un tempo, ma ora all’ordine del giorno, tra due colossi del fumetto, ovvero Disney e Marvel, Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes è fresco di Gamescom e sta per essere definitivamente pubblicato. I playset di gioco che contraddistingueranno questa nuova avventura magistrale dal punto di vista dei crossover tra personaggi del fumetto di diverse saghe vanno sempre aumentando, includendo i Guardiani della Galassia, ispirati all’omonimo film Marvel in uscita in questi giorni.

Disney-Infinity

 

L’opera maggiore di ristrutturazione del gioco è però riservata, a quanto pare, al toy box, tramite il quale potremo dare vita alle nostre avventure e fare interagire gli eroi. Aperto inoltre l’atteso supporto crossplatform grazie all’assegnazione di un Disney ID, tramite il quale si potrà continuare il gioco anche su altre piattaforme compatibili.

Dopo aver tentato di conquistare il pubblico con successo integrando il mondo di Skylanders, ora tocca ai set di Avengers e Spider-Man integrarsi alla perfezione con la struttura di gioco, grazie alla presenza di una sorta di Albero delle Abilità con il quale il giocatore potrà interagire per modificare e prendere nota dei progressi del personaggio.

Il tutto si accompagna ad uno snellimento della generazione di elementi, che ora segue un approccio molto più procedurale e soprattutto rapido: ciò si sposa perfettamente con gli aspetti più spiccatamente improntati alle sessioni di gioco di tipo tower defense; elementi aggiunti sicuramente per compensare la qualità delle grafiche, che non sembra essere improntata ai massimi livelli, e che non ha comunque subito miglioramenti negli episodi.

Tuttavia, l’ennesima opera della connection Disney-Marvel merita indubbiamente di essere presa in considerazione, sia dagli amanti delle saghe a fumetti che dai semplici appassionati dei cinecomics.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico