Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Dodocool DP12 e DP13: powerbank per tutte le esigenze

Recensione Dodocool DP12 e DP13: powerbank per tutte le esigenze

Da Redazione

Gennaio 31, 2018

Recensione Dodocool DP12 e DP13: powerbank per tutte le esigenze

I prodotti in analisi quest’oggi mi sono stati forniti direttamente dall’azienda Dodocool, con la quale collaboro ormai da molto tempo e non ha mai deluso le aspettative create. La recensione odierna infatti interessa due powerbank, DP12 e DP13 di ultima generazione, uno da 10’000 mAh e l’altro da 20’100 mAh.

Confezione

La confezione è praticamente identica per i due modelli: scatola in cartone molto curato con il logo dell’azienda e sul retro alcune specifiche del prodotto. all’interno troviamo il powerbank, il libretto d’istruzione, in cui è presente la lingua italiana e due cavi: USB-microUSB e USBpd-USBpd

confezione Dodocool DP12 e DP13

Primo utilizzo e considerazioni

La solidità dei due dispositivi è elevatissima, entrambi totalmente in metallo nero. Non solo molto robusti, ma anche molto belli da vedere, infatti la finitura opaca dona un tocco davvero elegante ai Powerbank DP12 e DP13. Nel DP12 è presente una USB,  mini USB e Lightning, è possibile infatti ricaricare due dispositivi simultaneamente. La ricarica del dispositivo si ottiene in circa 3 ore con la ricarica tramite micro-usb. Il Powerbank DP12 è inoltre molto leggero, sfiora i 200 grammi per una dimensione di 16×6,5×1 cm.

powerbank Dodocool DP12 e DP13

Soffermandoci invece sul DP13, fratello maggiore,  esso può caricare fino a 2 dispositivi USB-a alimentati e 1 dispositivo USB-C simultaneamente. Utilizzando un caricatore USB-C con PD attiva, è possibile ricaricare questo powerbank in poco più di 3 ore. Questo è un risultato a dir poco sbalorditivo se pensiamo che questo powerbank potrebbe tranquillamente mantenere carico un iPhone per una settimana senza bisogno di collegarlo mai alla presa di corrente. In dotazione con quest’ultimo modello, viene dato un cavo USBC-USB per la ricarica e un cavo USB-C/USB-C oltre al libretto d’istruzione classico. Il peso del fratello maggiore di casa Dodocool è poco inferiore ai 500 grammi per una dimensione di 19×6,5×2,5 cm

Entrambi i dispositivi sono infine muniti di led per indicare lo stato di carica della batteria.

Conclusioni

Si tratta senza ombra di dubbio di due top di gamma. Lo dicono i test, lo dicono i materiali, e soprattutto lo dicono i diversi riscontri positivi di noi recensori e di voi utenti. Spostandoci adesso dal punto di vista dei prezzi, il Dodocool DP12 è ad un prezzo di circa 25€ e il DP13 ad un prezzo di circa 60€. Prezzi molto onesti e commisurati alla qualità offerta. Non mi resta dunque che consigliarlo a voi utenti!

8.5

Materiali

9.0/10

Ricarica

8.5/10

Prezzo

8.0/10

Punti forti

  • Design
  • Qualità/prezzo

Punti deboli

  • Nessuno degno di nota
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico