Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh

Recensione DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh

Da Redazione

Novembre 27, 2016

Recensione DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh

DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh è un prodotto che permette di effettuare la ricarica dei propri dispositivi sfruttando la luce del sole in caso di emergenza, quando ci si ritrova in situazioni in cui non si può disporre di una presa elettrica.

Si tratta di un dispositivo realizzato con materiali resistenti che assicurano protezione da acqua, polvere e urti, completamente eco-friendly.

doshin power bank

DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh ha due porte USB, una porta USB 2.1A per iPad e tablet e una porta USB 1.0A per smartphone e altri dispositivi, con la possibilità di caricare due device contemporaneamente.

Questa power bank dispone anche di un LED che funziona come torcia, utile in caso ci si ritrova in completo buio, basta premere due volte il tasto per l’accensione; inoltre ci sono quattro LED che indicano lo stato di carica e scarica della batteria.

Il design è decisamente compatto, comodo da tenere in mano, può essere portato comodamente in tasca o in borsa, molto leggero, è stato progettato per una vita attiva. Si può utilizzare durante un’escursione, il campeggio, una battuta di caccia, una scalata o la pratica sportiva.

Questa power bank è dotata anche di un gancio per essere collegata allo zaino in modo da assorbire la luce solare anche mentre si è in cammino, grazie al piccolo pannello presente sulla parte frontale.

Osservando meglio DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh si nota che il pannello solare è un po’ piccolo, intorno c’è il silicone mentre l’area che serve ad immagazzinare energia solare è limitata, per questo motivo si consiglia di usare questo tipo di ricarica solo in caso di emergenza.

La ricarica a energia solare non è molto veloce, di certo non come quando si carica con il cavo, la sua efficienza di trasformazione è del 30%, non molto ma abbastanza se si necessità di un po’ di batteria per effettuare una chiamata di emergenza.

Ovviamente, la power bank è influenzata dal clima e dalla posizione, per cui la ricarica ad energia solare non è sempre disponibile e funzionale, il consiglio è quello di caricarla comunque prima a muro in modo da avere già una buona carica ed eventualmente dare sostegno con il sole.

doshin power bank 10000mah

In conclusione, DoSHIn Power Bank solare da 10000mAh è un prodotto che vale la pena acquistare se si pensa di passare molto tempo fuori in luoghi dove non c’è possibilità di usufruire di prese a muro o altri dispositivi per effettuare ricariche.

La potenza è buona, si tratta di 10000mAh, anche se il pannello solare poteva essere più grande, questo limita un po’ la quantità di energia solare immagazzinata con conseguenze sulla conversazione in quella elettrica.

Ci vuole molto tempo per ricaricare la power bank con i raggi solari, diverse ore possono portare a raggiungere il 30% di energia, che è comunque sufficiente nel caso si abbia bisogno di una carica urgente.

Per il resto, questa power bank offre lo stretto necessario per sopravvivere fuori casa e utilizzare i propri dispositivi, come tablet e smartphone e non solo. Compatibile con iPhone, iPad, iPod, Samsung, Smartphone Android.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico