Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Comprare online > Dove acquistare immagini per uso commerciale

acquistare immagini professionali

immagini professionali

siti immagini

Dove acquistare immagini per uso commerciale

Da Redazione

Gennaio 27, 2015

Dove acquistare immagini per uso commerciale

Grafici, copywriter, webmaster e chi generalmente lavoro nel mondo del web ha bisogno di avere a disposizione sempre contenuti nuovi e originali, per questo motivo acquistare immagini per uso commerciale può ritornare molto utile e dare un tocco in più al proprio sito e ai contenuti testuali.

Inserire foto di bassa qualità non è segno di professionalità e tende a influire negativamente sul lavoro finale, per cui, indipendentemente dal tipo di lavoro che si fa, avere delle immagini in alta risoluzione fa la differenza.

Se non sa dove acquistare immagini per uso commerciale, ti suggeriamo di provare questi servizi che vi permetteranno di conferire al tuo sito un aspetto decisamente più curato e professionale.

Pixabay (In italiano)

Pixabay è un servizio gratuito che permette di scaricare immagini free, è disponibile una galleria con oltre 450.000 immagini tra fotografie, immagini vettoriali, illustrazioni e sfondi, ideale per chi necessita di qualità superiore per i propri lavori di grafica.

Dove acquistare immagini per uso commerciale

È possibile effettuare una ricerca per tag e tema in modo di trovare rapidamente il genere di immagine desiderato, inoltre, grazie all’interfaccia intuitiva, il lavoro di ricerca è ulteriormente semplificato; sia il download che l’utilizzo delle foto sono gratuiti, ma per utilizzare il servizio e scaricare le immagini è necessario effettuare un’iscrizione e creare un account.

Shutterstock (In italiano)

Shutterstock è un provider globale leader nel settore di contenuti di alta qualità autorizzati, si tratta di un servizio a pagamento in cui trovare immagini, video e musica.

Shutterstock in italiano

Questo servizio ispira professionisti del settore della grafica e dei video come disegnatori, direttori creativi, editor video, registi, sviluppatori web e altri professionisti creativi, agenzie di marketing, organizzazioni di eventi multimediali e tanto altro.

Tutti i creatori di contenuti caricano su Shuttershock i propri lavori che gli utenti finale possono acquistare e usare per i propri progetti creativi personali e commerciali. Prima di iniziare a collaborare con la piattaforma devono farsi approvare tre lavori grafici. Gli utenti che vogliono acquistare devono creare un account sul portale.

Adobe Stock (In italiano)

Adobe Stock è un marketplace molto fornito, con oltre 60 milioni di asset che offre la possibilità a creatori di contenuti multimediali di inserire sul portale i propri lavori professionali e di qualità, nelle aree tematiche da cui i clienti attingono.

Adobe Stock lingua italiano Si tratta di un servizio a pagamento che è possibile provare gratuitamente con a disposizione 10 risorse standard free ogni mese; trovare le risorse di interesse è molto semplice grazie a un sistema di ricerca interno per tag e tematiche.

Al suo interno è presente un tool che carica e licenzia le immagini velocemente, per cui sarà possibile avere a disposizione nuovi lavori pronti per essere acquistati in pochissimo tempo.

123RF (In italiano)

123RF è un altro buon servizio per acquistare immagini per uso commerciale, nato nel 2005, negli anni è diventato un punto di riferimento per chi vuole vendere e acquisire fotografie con qualità professionale.

123RF nato nel 2005

Sono presenti oltre 50 milioni di immagini, è uno dei siti di microstock più visitati al mondo grazie all’enorme quantità di contenuti multimediali presenti al suo interno tra foto, video, musiche e anche foto royalty free vendute a prezzi molto competitivi all’interno dei vari piani di abbonamento messi a disposizione. Grazie alla possibilità del download gratuito di alcune immagini, sono tantissimi i professionisti che si rivolgono a questo marketplace. Ideale per chi vuole vendere immagini, video, loghi, vettoriali, musica e a coloro che sono alla ricerca di lavori professionali e di qualità.

Depositphotos (In italiano)

Depositphotos è un altro servizio di acquisto immagini per uso commerciale e non, si tratta di un’agenzia di microstock che presenta oltre 40 milioni di immagini, file vettoriali, video di stock e tanto altro.

Depositphotos con 40 milioni immagini

Un vero e proprio mercato di contenuto creativo con artisti che carino le proprie opere e creazioni da ogni parte del mondo, mettendo a disposizione realizzazioni uniche gli utenti possono acquistare e utilizzare in base alle proprie esigenze.

Ogni settimana vengono caricati più di 200.000 nuovi file di alta qualità, vanta una community con i migliori artisti digitali, fotografi, videomaker che ogni giorno caricano le proprie opere. Sono previsti piani di abbonamento per acquistare i contenuti.

GraphicRiver (In inglese)

GraphicRiver è il marketplace di contenuti di Envato in cui artisti, creatori, professionisti della grafica, mettono a disposizioni i propri lavori per l’acquisto.

GraphicRiver di evanto

Un aspetto interessante di questo servizio è che non è necessario sottoscrivere un abbonamento per scaricare una foto, infatti, è previsto l’acquisto singolo o multiplo con pagamento immediato all’inserimento dei contenuti nel carrello.

Una piattaforma molto interessante che fornisce due tipologie di licenza d’uso: la licenza standard, per uso singolo o verso un solo cliente finale con tiratura non superiore alle 250.000 unità, inoltre, il bene per cui viene utilizzata l’immagine deve essere gratuito per l’utilizzatore finale; la licenza extended permette di effettuare una tiratura superiore alle 250mila copie e il bene prodotto ha un costo per l’utilizzatore finale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico