Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione EasySMX KC-8236: controller wireless economico

Recensione EasySMX KC-8236: controller wireless economico

Da Redazione

Febbraio 20, 2019

Recensione EasySMX KC-8236: controller wireless economico

La mia vena da gamer non si placa mai, e non riesco dunque a rifiutare prove e test di controller e giochi di ogni tipo. Con EasySMX collaboriamo ormai da anni e mensilmente mi propongono qualche loro nuova chicca da provare. Mi hanno proposto uno dei loro controller top di gamma, dal prezzo tuttavia molto contenuto.

Sto parlando dell’EasySMX KC-8236 e qui di seguito vi parlerò di come mi sono trovato utilizzandolo per qualche ora in gioco.

Confezione e Unboxing

Anzitutto iniziamo dalla confezione. Come sempre EasySMX ha un occhio di riguardo nei confronti del packging. La confezione dell’EasySMX KC-8236 è totalmente nera, dalle dimensioni contenute, e con delle scritte e loghi gialli che ne esaltano il contrasto.

Unboxing EasySMX KC-8236

All’interno della confezione troviamo il joystick ben protetto da una forma in plastica e al di sotto di quest’ultima, troviamo il cavo di alimentazione e un libretto d’istruzioni. All’interno della confezione troviamo ovviamente anche la chiavetta USB necessaria per la comunicazione wireless tra il dispositivo e il controller.

Caratteristiche tecniche

EasySMX KC-8236 sfrutta una connessione 2.4G operativa in un range di circa 10 metri. E’ utilizzabile con quasi tutte le piattaforme, tra cui PC, Android Phone e Tablet e PS3. Ha incorporata la vibrazione e, all’interno, vanta una batteria da 550 mAh ai polimeri di litio che ne assicurano una durata di circa 8 ore per un tempo di ricarica di circa 2 ore. Il peso del controller è di circa 315 grammi.

Materiali e utilizzo

I materiali utilizzati per realizzare questo controller sono ovviamente plastici. E’ chiaro che questo comporta da un lato una notevole diminuzione del peso, ma dall’altra lo porta ad essere più vulnerabile a cadute o urti. Il controller è tutto sommato leggero, non da fastidio nemmeno su lunghi periodi di utilizzo. La batteria dura abbastanza e l’accoppiamento con la relativa chiavetta USB è davvero fulminea.

EasySMX KC-8236 controller wireless

Ho apprezzato l’ergonomia del KC-8236, anche se avrei preferito degli analogici un po’ più duri. La forma incavata degli analogici assicura un grip ben saldo e sono sicuro che farà felici diversi videogiocatori.

EasySMX ha curato anche l’aspetto della vibrazione, che in questo modello è addirittura doppia al fine di assicurare all’utilizzatore un’esperienza di gioco più realistica.

Conclusioni e prezzo

EasySMX KC-8236 è un controller che mi ha convinto per qualità dei materiali e per ergonomia. Ci sono dei dettagli che avrei migliorato, come la durezza degli analogici o magari una batteria un tantino più performante, ma per il prezzo a cui è venduto è tutto sommato conforme agli standard che si trovano.

Il prezzo di questo controller si attesta intorno ai 25€ dunque un prezzo più che vantaggioso per ragazzi e adulti che vogliono portarsi a casa un controller Wireless performante e soprattutto economico.

EasySMX KC-8236

7.6

Materiali

7.0/10

Esperienza gioco

7.5/10

Ergonomia

7.5/10

Prezzo

8.5/10

Punti forti

  • Prezzo
  • Materiali solidi

Punti deboli

  • Analogici un po' molli
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico