Recensione EasySMX V350: Cuffie da gaming convincenti
Da Redazione
Ottobre 26, 2017
Il prodotto in esame è una cuffia da gaming EasySMX V350, che mi hanno molto sorpreso, come del resto anche l’altro paio di cuffie sempre di quest’azienda che avevo testato ormai qualche mese fa. Quest’azienda produce sempre ottimi prodotti, ad un prezzo realmente competitivo e accessibile alle tasche di tutti.
Confezione
La confezione delle cuffie è molto curata. Completamente nera, con i bordi rossi e l’immagine delle cuffie in primo piano e il logo dell’azienda. All’interno della confezione si trovano le cuffie ed il libretto d’istruzioni, in cui è presente anche la lingua italiana. In dotazione è anche compreso un jack 3,5 supplementare audio che permette l’adattamento dell’uscita. La cuffia esce naturalmente con un’uscita jack e una USB per l’alimentazione.
Installazione e prime impressioni
La cuffia si presenta davvero bene. Il rosso acceso contrasta ottimamente il nero della scocca, che da subito ispira qualità costruttiva elevata e solidità molto accentuata. Molto gradito il cuscinetto al di sopra dei padiglioni auricolari che assicurano un confort massimo durante l’utilizzo, nonché l’illuminazione rossa che automaticamente si accende quando colleghiamo il cavo USB dell’alimentazione. L’illuminazione comprende due loghi nella parte esterna dei padiglioni auricolari e la punta del microfono. Da acceso il dispositivo è immediatamente pronto all’uso, l’installazione sulla mia PS4 è stato molto rapida; per una questione di comodità ho preferito collegare una supplementare prolunga jack per giocare in maniera più comoda con l’USB collegato alla console e il cavo jack per l’ingresso audio connesso direttamente al controller.
Sul dispositivo è presente una rotellina che permette di regolare il volume che, anche a livelli piuttosto bassi riesce ad essere ben equilibrato. Ho testato le cuffie su alcuni giochi, da FIFA a Call of Duty, potendo sempre riscontrare una buonissima risposta soprattutto dai bassi. I bassi sono, infatti, molto precisi, definiti ed equalizzati molto bene con le frequenze alte. Le frequenze medie, invece, si confondono un po’ di più. Ciononostante l’ascolto rimane sempre piacevole e soprattutto preciso.
Conclusioni
Le cuffie si trovano ad un prezzo compreso tra i 25€ e i 35€. A questa cifra a mio parere è molto difficile trovare un prodotto superiore in termini di qualità costruttiva e resa sonora. Non posso che invitarvi dunque a provare questo headset, in quanto lo consiglio vivamente a tutti i gamer che vogliono togliersi lo sfizio di avere delle cuffie economiche senza però rimetterci in qualità, estetica e prestazioni.
Articolo precedente
Simulatori di camion per iPhone e iPad
Articolo successivo
I migliori giochi multiplayer per Android
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024