Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione EasySMX VIP002S: Cuffia da gioco RGB economica

Recensione EasySMX VIP002S: Cuffia da gioco RGB economica

Da Redazione

Gennaio 28, 2019

Recensione EasySMX VIP002S: Cuffia da gioco RGB economica

Dopo diversi articoli riguardati software e altri componenti elettronici, torniamo finalmente a parlare di cuffie da gaming. Siete infatti sempre di più quelli interessati a recensioni di questa tipologia di prodotti. Quest’oggi parliamo di un prodotto della casa EasySMX, azienda che più e più volte è apparsa in questo blog in quanto molto attiva in prodotti da gaming.

L’oggetto in esame è una cuffia RGB da gaming, esattamente la VIP002S. Partiamo dall’unboxing come sempre, per poi addentrarci nei dettagli di questo cuffia da gioco.

Unboxing

All’interno della confezione molto colorata e curata, troviamo la cuffia, uno Y cavo splitter e un manuale d’istruzione compreso di servizio di garanzia per il dopo acquisto. All’interno del libretto sono presenti tutti i dettagli ovviamente anche in lingua italiana.

accessori della cuffia EasySMX VIP002S

Caratteristiche tecniche

Range di frequenze dai 20 ai 20 kHz con un impedenza di 32 Ohm. Per quanto concerne il microfono troviamo un multidirezionale con una sensitività di -32dB.

Esperienza d’uso e opinioni

EasySMX VIP002S è una cuffia da gioco dotata di luci RGB che viene presentata con una compatibilità universale, spaziando da PS4 a Xbox One, passando ovviamente per PC, Smartphone e Nintendo Switch. Su ogni padiglione auricolare vi sono comandi diversi. Sul padiglione sinistro vi è il controllo della luce RGB mentre sul destro la regolazione del volume. Davvero comodi e molto precisi al tatto, di conseguenza facili da modificare durante le sessioni di gioco.

Sotto il padiglione sinistro vi è il tasto MIC che permette di abilitare e disabilitare il microfono. Concentrandoci sul microfono, viene presentato come noise-cancelling mic, quindi in grado di eliminare in maniera automatica rumori di fondo in maniera abbastanza efficiente. Molto comoda la possibilità di rientrare il microfono all’interno della cuffia, in quanto permette di nasconderlo quasi totalmente nelle sessioni di gioco in cui non è desiderato.

EasySMX VIP002S Cuffia da gioco

La resa sonora è convincente, l’audio è multidirezionale e in game chiaramente da un bell’aiuto, soprattutto in sparatutto e giochi in cui la posizione dell’avversario è importante ai fini del gioco stesso. Unica pecca avvertita, è la presenza di due cavi di collegamento. Il primo cavo USB serve solo da alimentazione per le luci RGB. Vi è poi un secondo cavo, mini-jack che trasmette il segnale audio (compreso microfono).

Nel caso in cui voi vogliate collegare queste cuffie ad una PS4, dovrete quindi anzitutto inserire il cavo mini-jack nel vano del joystick, e, qualora vogliate pure godere dell’esperienza visiva delle luci RGB, dovrete collegare il secondo cavo (questa volta quello USB) all’ingresso usb della console. Il cavo non è molto lungo, quindi potrebbe dare qualche problema per il secondo collegamento per le luci rgb.

Conclusioni e prezzi

L’esperienza di gioco è davvero buona, pur trattandosi di una fascia di prezzo molto contenuta e di un prodotto che, in ogni caso, rimane economico. Tuttavia il boost prestazionale si avverte, come in ogni cuffia di medio livello. Consigliata inoltre a chi oltre allo stretto utilizzo, vuole un paio di cuffie belle da vedere. Il prezzo è di circa 40 dollari sul sito ufficiale EasySMX.

EasySMX VIP002S

7.9

Materiali

8.0/10

Resa sonora

8.5/10

Microfono

7.5/10

Prezzo

7.5/10

Punti forti

  • Rapporto qualità prezzo
  • Luci RGB
  • Bassi accentuati

Punti deboli

  • Doppio cavo
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico