Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Eggtronic Base di ricarica e cover iPhone

Recensione Eggtronic Base di ricarica e cover iPhone

Da Redazione

Settembre 08, 2018

Recensione Eggtronic Base di ricarica e cover iPhone

La ricarica wireless è una tecnologia che ha preso da poco piede in Italia, ma che si sta già affermando come uno standard molto diffuso e apprezzato per via della comodità che riesce ad aggiungere nella vita di tutti i giorni. Eggtronic è un’azienda leader per quanto concerne apparecchiature smart e basi di ricarica. Per questo motivo, abbiamo provato la loro base di ricarica con Fast Charging e una loro cover per iPhone per rendere il disponisitivo adatto alla ricarica rapida.

Confezioni

All’interno della confezione della base di ricarica, troviamo oltre alla base di ricarica, anche un alimentatore USB (adatto alla Fast Charge) da parete. Per quanto invece riguarda la cover, la confezione è molto semplice e minimale anche se molto curata. All’interno vi si trova esclusivamente la cover.

Caratteristiche tecniche e materiali

Partiamo anzitutto dalla base di ricarica che vanta un tessuto in vera pelle molto soffice al tatto. Il dispositivo è compatibile con Qi, ed è, come già detto, abilitato alla Fast Charge, in grado quindi di ricaricare un dispositivo con un tempo stimato inferiore del 40% rispetto alla ricarica tradizionale.

La cover, anch’essa in vera pelle, risulta molto solida e allo stesso tempo confortevole al tocco. Risulta tutto sommato buono anche il grip quando la si tiene in mano. Dal punto di vista tecnico, permette al massimo di erogare 1A (1000mAh) in ricarica wireless.

Eggtronic Base di ricarica per iphone

Eggtronic cover con ricarica senza fili per iphoneUtilizzo e considerazioni

Pur essendo stata molto dibattuta, la ricarica rapida è, di fatto, una comodità senza precedenti. Qualche mese fa, agli albori di questa nuova tecnologia, si trovavano basi di ricarica ancora non proprio appaganti dal punto di vista estetico. Si è arrivati invece ad uno studio di design molto intenso che ha prodotto i risultati sperati. Sulla scrivania questa base di ricarica non solo non disturba, ma addirittura arricchisce la vista.

Una importante caratteristica che ho decisamente apprezzato, è la possibilità di estrarre la clip che collega la cover con il nostro ingresso lighting dell’iPhone. In questo modo, quando il nostro iPhone sarà carico e noi saremo fuori casa, potremo comunque utilizzare l’ingresso senza bisogno di dover togliere la cover.

Ritornando invece alla base di ricarica, una aspetto apprezzato è stato sicuramente l’ingegnerizzazione del posizionamento. Mi spiego meglio: spesso in alcune basi di ricarica che ho testato risultava parecchio complicato e scomodo trovare la posizione giusta per fare avviare il processo di ricarica. Nella base di ricarica Eggtronic invece è stata ottimizzata l’elettronica aumentando così la facilità di posizionamento del telefono sull base di ricarica.

funzionamento Eggtronic base di ricaricacome funziona la Eggtronic Base di ricarica cover di ricarica

Conclusioni

Sono rimasto piacevolmente colpito da questa tecnologia che avevo sperimentato e testato soltanto qualche mese fa. Eggtronic ha saputo produrre due prodotti solidi e validi dal punto di vista estetico e funzionale. Il prezzo di questi prodotti, made in italy, non sono poi così economici ma decisamente giustificati dalla qualità dei materiali e delle finiture. La base di ricarica è attualmente sul mercato a circa 50€, contro i circa 30€ della cover per iPhone. Entrambe le cose sono disponibili anche in altre colorazioni.

Eggtronic

8.1

Materiali

8.5/10

Design

8.5/10

Esperienza

8.0/10

Prezzo

7.5/10

Punti forti

  • Design
  • Materiali
  • Clip della cover rimovibile

Punti deboli

  • Nessuno degno di nota
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico