Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Epson Expression Photo XP 960

Recensione Epson Expression Photo XP 960

Da Redazione

Luglio 24, 2017

Recensione Epson Expression Photo XP 960

Epson Expression Photo XP 960 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro pensata per stampare documenti, immagini e foto anche in formato A3 ad alta risoluzione.

Dotata di un display LCD a colori dal quale è possibile accedere a diverse funzioni senza la necessità di utilizzare un computer o un altro tipo di dispositivo per lanciare il comando.

Prima di conoscere più dettagliatamente questa stampante, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, al loro interno troverete consigli utili per scegliere il modello che fa al caso vostro e un elenco delle stampanti più performanti in commercio.

Caratteristiche e funzionalità

Epson Expression Photo XP 960 ha dimensioni contenute per questo tipo di  stampante che è anche in grado di stampare su foglio A3, parliamo di 356 mm di profondità, 479 mm di larghezza e 148 mm di altezza, per un peso di nove chili.

Epson Expression Photo XP 960

Il display touch è di 4,3 pollici ed offre la possibilità di navigare all’interno del menù da cui si può accedere alle varie funzionalità e vedere un’anteprima di stampa, inoltre si può stampare direttamente da supporti esterni, per la precisione da Memory Stick Duo nelle versioni SD, SDHC, SDXC, Compact Flash, e MicroDrive inoltre, attraverso un adattatore da acquistare parte si possono utilizzare anche le Micro M2, MicroSD, MicroSDHC, MicroSDXC e le MiniSD.

Grazie alla presenza della porta USB si possono usare anche chiavette USB o collegare una fotocamera compatibile con la tecnologia PictBridge.

Epson Expression Photo XP 960 è dotata di connessione wifi, il che vuol dire che è possibile stampare da smartphone e tablet, ed è compatibile con tutti i sistemi operativi inclusi Windows 10 e Mac OS di Apple dalla versione 10.6 e successive; supporto alla tecnologie AirPrint che permette di far comunicare la stampate  con tutti i dispositivi iOS.

Inoltre con l’app Epson Creative Print si possono stampare le foto presenti sul profilo Facebook; con Epson Email Print si possono stampare le proprie email da remoto, mentre grazie alla funzione Scan To Cloud, si può scannerizzare un documento, inviarlo via email e salvarlo su uno spazio cloud come Google Drive, Evernote, Cloudbox e Dropbox.

Prestazioni

Epson Expression Photo XP 960 è stata progettata per stampare soprattutto immagini e foto ad una risoluzione massima di 5760×1400 dpi, che permette di ottenere dei risultati ad altissima qualità.

La velocità di stampa è buona, in appena 11 secondi è possibile ottenere una foto dalle dimensione di 10×15 cm su carta fotografica lucida.

Per quanto riguarda la stampa su carta normale A4 è possibile stampare fino a 28 pagine al minuto, sia a colori che in bianco e nero.

Dotata di due cassetti separati a caricamento frontale, uno per la carta comune in formato A4 e uno per quella fotografica, anche se non hanno una grossa capacità.

Grazie alla presenza dell’alimentatore posteriore, si possono utilizzare fogli dal formato B5 fino al formato A3, inoltre, è possibile stampare su buste nel formato C6, DL e N10.

La funzione di stampare fronte/retro è automatica, quindi, particolarmente comoda e permette di dimezzare la quantità di carta utilizzata; è possibile stampare su cartoncino, CD e DVD.

Epson Expression Photo XP 960 pieghevole

Per quanto riguarda la funzione scanner è in grado di scannerizzare immagini in formato A4 con una risoluzione di 300 dpi, mentre come fotocopiatrice ha una buona velocità.

Conclusione

Epson Expression Photo XP 960 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro che permette di ottenere delle stampe di qualità eccellente, particolarmente indicata per chi deve stampare foto su carta fotografica.

È un modello che va benissimo per casa e per ufficio, si adatta a qualsiasi tipo di esigenza, inoltre, è interessante la possibilità di stampare immagini e testi direttamente sui CD e DVD.

La connessione wireless, le varie applicazioni dedicate e il vasto supporto di schede di memoria da cui stampare, la rendono una stampante davvero completa.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico