Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > Google Play Services 6.1 Teardown: ecco le novità

aggiornamento

google

play

services

update

Google Play Services 6.1 Teardown: ecco le novità

Da Redazione

Settembre 20, 2014

Google Play Services 6.1 Teardown: ecco le novità

Google Play Services si è aggiornato proprio nelle ultime ore con delle novità davvero interessanti, per quanto riguarda la sicurezza, la possibilità di backup sia per quanto riguarda i dati utenti sia per quanto riguarda le app vere e proprie, novità per quanto riguarda il trasferimento dell’account, Nerby (ovvero la localizzazione dei device vicini senza l’intervento dell’utente.

Google-Play-Services-header-664x374

Per quanto riguarda la sicurezza abbiamo delle novità che praticamente l’implementazione di un nuovo tipo di autenticazione in due fattori. Una volta attivata l’utente avrà praticamente la possibilità di autenticarsi con il proprio account.

Interessanti anche le novità del backup, di fatti ora tutti i dati dell’utente e delle impostazioni sembrano finalmente sbarcare anche su Android, stando a quanto è stato trapelato tutti i nostri dati andrebbero a finire su Google Drive e sarebbero pronti ad essere ripristinati anche dopo un factory reset o comunque dopo l’acquisto di un nuovo device.

Le novità invece per quanto riguarda il trasferimento dell’account a quanto pare Google sta lavorando ad un nuovo sistema di trasferimento che grazie ad un tap consentirebbe di spostare tutti gli account Google, le app, i dati da un device ad un’altro o tramite NFC o via Bluetooth.

Un aggiornamento davvero molto importante che però sicuramente vedrà il suo sviluppo completo con Android L, ma attualmente questo è un aggiornamento davvero molto interessante che speriamo sarà ulteriormente migliorato con Android L e anche perfezionato per quanto riguarda l’usabilità dello stesso.

All’interno di Google mancava una funzionalità di Backup e a quanto pare ora con l’introduzione di questa possibilità il sistema operativo diventa davvero molto più interessante, sopratutto se il Backup viene fatto su una piattaforma come quella di Google Drive.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico