hack n slash
hacking
Hack ‘n’ Slash, anteprima della versione finale Steam
Da Redazione
Ottobre 17, 2014
Partendo da un titolo che lascia scarsi dubbi inerenti alla tipologia di gioco che s’andrà ad affrontare, Hack ‘n’ Slash rappresenta uno degli apici della creazione indie, tra cui quella tipica di Double Fire Produtions, la quale è riuscita a riunire le fila dei vari snippet di gameplay che avrebbero finalmente portato alla realizzazione di un titolo più compatto in un videogame piuttosto convincente sotto vari punti di vista.
Questo titolo, giunto da poco tempo in versione Early Access sulla celebre platform Steam, mostra di saper coniugare eccellentemente i capisaldi della narrazione tipica dei JRPG più rodati alla tradizione fantasy, permettendo al giocatore di impersonare Alice, accompagnata da una creatura, Bob- come chi s’intende di crittografia avrà notato, i due nomi prescelti sono tutt’altro che casuali, ed offrono gran parte degli indizi inerenti a tutto ciò su cui verterà l’atmosfera del titolo.
Alice sarà dotata di un’arma a carattere sia contundente, essendo una spada, sia USB: sarà possibile sfruttarla per connettersi alla maggior parte degli elementi del background, e scoprire che essi possono diventare in tutto e per tutto elementi hackerabili grazie ad una serie di menu contestuali tanto adeguati quanto sofisticati.
Si va perciò dalla modifica semplice dei parametri True e False, alla scelta di opzioni quali “Time before push starts” fino ad offrirci una panoramica di tutto ciò -compresi i nemici- che possa essere modificato a livello comportamentale da tali interazioni.
Curiosamente sarà possibile rendere, in virtù di questa particolare struttura di gameplay, il titolo presente ingiocabile, grazie anche alla presenza di alcuni strumenti di debugging e di rigenerazione dei paesaggi. Pur non brillando per grafiche, il titolo presenta un gameplay di certo interesse e una colonna sonora potentemente orecchiabile, in grado di rendere Hack ‘n’ Slash uno dei must della stagione videoludica.
Articolo precedente
Microsoft, in arrivo nuovo telefono Windows
Articolo successivo
Android 5.0 Lollipop: ecco dei dettagli ufficiosi sull’uscita per i Nexus
Redazione
Articoli correlati
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024
Che tipo di Pelle hai?
Ottobre 07, 2024