Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Hamswan GV68: Smartwatch economico e potente

Hamswan GV68: Smartwatch economico e potente

Da Redazione

Marzo 22, 2018

Hamswan GV68: Smartwatch economico e potente

Il prodotto in esame oggi, cortesemente fornito dall’azienda Hamswan, con la quale collaboro ormai da diversi mesi, è uno smartwatch, abbastanza economico che tuttavia ha catturato la mia attenzione, potendo vantare dei materiali abbastanza buoni, e un design, ispirato un po’ all’AppleWatch, che sta bene al polso. Scendiamo quindi nel particolare e andiamo alla recensione vera e propria.

Confezione

La confezione non è curatissima, infatti è un involucro bianco con stampato al di sopra il solo dell’azienda. All’interno si trova un panno nero che attornia il quadrante dell’orologio. Al di sotto troviamo invece il cinturino, composto dalle due metà facilmente assemblabili, e il cavo di ricarica magnetica. Vi è anche un libretto d’istruzione in lingua inglese.

Caratteristiche

È uno smartwatch compatibile sia con iOS che con Android. Resistente all’acqua fino a tre metri, tuttavia non è possibile operare con lo smarteatch mentre è sott’acqua ed è fortemente sconsigliato il contatto con acqua calda. È, d’altra parte, uno smartwatch molto versatile, infatti ha diverse feautures, tra cui remote camera, allarme anti-smarrimento, calendario, fitness tracker, calcolatrice, Bluetooth music e altre. Tra tutte queste funzioni spiccano, soprattutto, il monitoraggio del sonno e l’Alert che arriva ogniqualvolta arriva una chiamata o un SMS. Essendo dotato di microfono interno, è possibile anche rispondere alle chiamate tramite smartwatch che si interfaccerà tramite bluetooth.

Batteria da 360 mAh, in grado di tenere in vita lo smartwatch per circa 1/2 giorni, schermo da 1.54 pollici, per delle dimensioni di 48x39x12.5 mm. Ricarica che avviene in poco meno di qualche ora.

Hamswan GV68

Impressioni

Hamswan GV68 è uno smartwatch che convince dal punto di vista estetico e funzionale. Qualche rallentamento dovuto ad un processore non troppo performante, ma questo comunque non impatta minimamente l’esperienza d’uso in negativo, in quanto i micro-lag rimangono sempre rari e di breve durata.
Cassa forse un po’ troppo spessa, ma comunque indossabile anche da persone dal polso esile senza apparire enorme ed esagerato. Molto comoda l’implementazione del microfono che permette anche di conversare, anche se chiaramente la qualità rimane comunque appena sufficiente, in maniera semplice e veloce. Casse non molto potenti (ci mancherebbe!) che quindi permettono di conversare in ambienti poco rumorosi. Cinturino comodo e attacco molto saldo.

Conclusioni

In definita mi sento di consigliarvi Hamswan GV68. Il prezzo è molto contenuto, circa 50€. A questo prezzo è molto difficile trovare di meglio, in qualità ed estetica. È sicuramente di più rispetto ad un semplice fitness tracker; può a pieno titolo inserirsi tra gli smartwatch entry-level che tuttavia possono già rappresentare un’elevata comodità in più per l’utilizzatore.

Hamswan GV68

7.5

Materiali

7.0/10

Solidità

7.5/10

Prezzo

8.5/10

Design

7.0/10

Punti forti

  • Cinturino
  • Prezzo

Punti deboli

  • Cassa un po' grande
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico