Recensione HP Envy 4527
Da Redazione
Luglio 24, 2017
HP Envy 4527 è una stampante compatta multifunzione che permette di stampare, scansionare e fotocopiare, adatta per l’ufficio, per chi ha esigenze di studio e per la casa, è particolarmente performante nella stampa delle foto.
Prima di conoscere più da vicino questa stampante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, all’interno troverete alcune informazioni riguardo le caratteristiche e le specifiche da valutare prima di acquistare un nuovo modello e un elenco delle migliori stampanti attualmente in commercio.
Caratteristiche e funzionalità
HP Envy 4527 è senza dubbio un’ottima stampante multifunzione per casa e ufficio, dalle dimensioni più o meno contenute, è dotata di un display sulla parte frontale che permette di accedere al menu e alle varie funzionalità in modo diretto, senza la necessità di utilizzare forzatamente un computer o un dispositivo mobile.
Dotata di connessione wifi che permette di stampare velocemente direttamente da smartphone, tablet e pc collegare alla rete, inoltre, grazie alla funzionalità HP Wireless Direct, i dispositivi wifi possono essere collegati a una rete wireless direttamente alla stampante, senza bisogno di un punto di accesso wireless o di un router.
Questa tipologia di connessione diretta supporta fino a 5 client, permettendo a più dispositivi di stampare contemporaneamente.
Inoltre, la funzione ePrint assegna in automatico un indirizzo di posta elettronica alla stampante, per cui sarà sufficiente mandare una mail al suo indirizzo email e verrà avviata una stampa.
Nel caso si abbia la necessità di stampare documenti Word e PDF più lunghi, è disponibile la funzione di stampa automatica fronte/retro, in più risulta essere molto performante nella stampa fotografica.
Attraverso l’applicazione HP Printer Control è possibile gestire la stampante gestendo tutti i dispositivi collegati da un unico device, permettendo stampa, copia e scansione i modalità wireless.
Prestazioni
HP Envy 4527 ha una velocità di stampa notevole che varia a seconda del tipo di documento che si sta stampando, per esempio, per i documenti in bianco e nero vengono raggiunte le otto pagine al minuto, mentre per quelli a colori, 2 pagine al minuto, una velocità ragionevole per l’ottima qualità che si ottiene.
Infatti, la qualità di stampa è uno dei punti forte di questo modello, nettamente superiore ad altri, la stampa del testo è preciso e nitida, senza sbavature, mentre le foto vengono prodotte con colori vivaci e realistici, senza perdere la minima sfumatura.
Per quanto riguarda la risoluzione di stampa, abbiamo 1200 x 1200 dpi in caso di stampa monocromatica in bianco e nero e fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati, in caso di stampa di foto a colori.
Per ciò che riguarda le prestazioni dello scanner abbiamo una risoluzione ottica di scansione fino a 1200 dpi, con la possibilità di produrre 4 pagine al minuto, mentre la funzionalità fotocopiatrice ha una risoluzione, sia in bianco e nero che a colori di 600×300 dpi.
Conclusioni
HP Envy 4527 è una stampante multifunzione particolarmente adatta a chi ha necessità di stampare documenti e fotografie in alta qualità, ha una risoluzione di 1200×1200 dpi in bianco e nero, mentre quella per la stampa a colori è di 4800×1200 dpi ottimizzati.
Permette di stampare velocemente direttamente da dispositivi mobili grazie alla connessione wifi e alla funzionalità HP Wireless Direct.
Si tratta di una stampante completa, consigliata soprattutto per chi ha esigenza di avere documenti di qualità e foto con stampa professionale.
Articolo precedente
Recensione Canon Pixma TS8050
Articolo successivo
Recensione Samsung Xpress M2026W
Redazione