Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione HP Envy 5547

Recensione HP Envy 5547

Da Redazione

Luglio 24, 2017

Recensione HP Envy 5547

HP Envy 5547 è una stampante 3 in 1, mette a disposizione le funzionalità di stampa, scanner e fotocopiatrice, il tutto con elevate prestazioni, in particolare risulta molto performante nella stampa di fotografie ad alta definizione.

Prima di conoscere più da vicino questa stampante, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, potrete leggere una serie di informazioni relative a specifiche e caratteristiche tecniche da valutare prima dell’acquisto di un nuovo modello e un elenco delle più performanti in commercio.

Caratteristiche e funzionalità

HP Envy 5547 è una stampante dalle dimensioni più o meno contenute per il suo genere, parliamo di 45,4×15,6×41 cm per un peso di quasi 7 kg, dotato di un piccolo pannello LCD touch da cui è possibile accedere al menù e alle varie funzione, permettendo la stampa direttamente dai controlli interni.

HP Envy 5547

Dotata di una connessione wifi che consente di collegare tutti i dispositivi dotati di questa tecnologia, tra cui smartphone e tablet, dai quali è possibile lanciare direttamente la stampa di una foto o un documento.

Supporta vari formati di stampa tra cui fogli A4; A5; B5; DL; C6; A6 ed è dotata di due cartucce a quattro colori, con la possibilità di inserire quelle in formato XL per avere più inchiostro a disposizione.

La stampa fronte/retro avviene automaticamente, in questo modo viene risparmiata la carta ed è possibile stampare in totale comodità; non è presente la funzionalità fax, per cui non è prodotto particolarmente adatto agli uffici.

Grazie al servizio HP Instant Ink, le nuove cartucce inserite nella stampante vengono ordinate automaticamente e consegnate a casa, così non si corre il rischio di rimanerne senza, un servizio facoltativo offerto da HP.

Presente la funzionalità scanner che permette di scansionare documenti e stamparli e quella della fotocopiatrice, inoltre, non manca la modalità silenziosa per poter stampare anche durante la notte senza creare disturbo.

Prestazioni

HP Envy 5547 offre prestazioni davvero eccellenti, in particolar modo per quanto riguarda la stampa di fotografie, il risultato è perfetto, colori vivaci e realistici, nessuna sbavatura, ideale per chi ama la fotografia.

La risoluzione di stampa in bianco è nero raggiunge i 1200×1200 dpi, mentre quella a colori arriva a 4800×1200 dipi; per quanto riguarda la velocità, riesce a stampare fino a 12 fogli al minuto in bianco e nero e ben 8 a colori.

Per quanto riguarda la funzione di fotocopiatrice, abbiamo una risoluzione di 300×300 dpi in bianco e nero e 600×600 dpi con testo, colori e grafica, riesce a produrre 10 copie al minuto in bianco e nero e 5 a colori.

Per lo scanner, la risoluzione massima è di 1200 dpi con una velocità di 15 secondi per singolo foglio A4.

HP Envy 5547 retro

Conclusioni

HP Envy 5547 è un buon prodotto, non ha caratteristiche particolarmente stupefacenti ma fa bene quello per cui è stata progettata, la qualità delle stampe è buona sia in bianco e nero che a colori.

Le foto stampante hanno colori ben definiti e molto realistici; come scanner e fotocopiatrice funziona bene ed è abbastanza veloce, è la stampante ideale da tenere in casa o da usare in ufficio e per chi ha la passione per la fotografia amatoriale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico