Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione HP OMEN 17-w102nl

Recensione HP OMEN 17-w102nl

Da Redazione

Gennaio 26, 2017

Recensione HP OMEN 17-w102nl

HP OMEN 17-w102nl è stato ideato per coloro che vogliono un notebook gaming compatto e molto prestigioso che offre elevate prestazioni durante le fasi di gioco.

Prima di scoprire dettagliatamente questo notebook, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori notebook gaming, all’interno informazioni molto utili per acquistare un nuovo modello di portatile dedicato ai videogiocatori e un elenco dei migliori portatili del genere presenti sul mercato.

HP OMEN 17-w102nl

Design

Il case di HP OMEN 17-w102nl è realizzato con materiali resistenti, la cover matta è in plastica ed ha un disegno molto attraente realizzato con piccoli triangoli; a sinistra e a destra della tastiera ci sono delle aree perforate di 2 cm, inoltre, sono presenti due luci RGB nella parte inferiore delle strisce perforate che emettono colori diversi a seconda del tipo di utilizzo che si sta facendo.

Questo notebook pesa 2.1 kg ed è alto 2 cm, un risultato molto buono se si pensa che i componenti sono molto potenti; il vetro del display occupa la maggior parte della cornice.

Il design è impeccabile, HP OMEN 17-w102nl ha qualche spigolo arrotondato, non ci sono problemi strutturali, la cover è flessibile e tutto sommato resistente.

HP OMEN 17-w102nl frontale

Caratteristiche tecniche

HP OMEN 17-w102nl ha un display da 17,3 pollici Full HD con tecnologia IPS, permette di beneficiare di ampi angoli di visuale e colori accurati, con risoluzione superiore a 1920×1080 pixel.

Per quanto riguarda la scheda grafica, questo notebook ne monta una molto potente, parliamo della NVIDIA GeForce GTX 1070, che permette di giocare a titoli moderni con impostazioni elevate.

Tecnologia NVIDIA G-Sync e display 4K per un’esperienza di gioco fluida, veloce e dettagliata, senza rallentamenti e con una risposta immediata;

Equipaggiato con un processore Intel® Core™ i7-6700HQ (2,6 GHz, fino a 3,5 GHz, 6 MB di cache, 4 core), 16 GB di RAM DDR5/SDRAM, un disco da 256 GB M.2 NVMe e un disco rigido da 1 TB per l’archiviazione di massa.

Questo notebook non ha un drive ottico, HP ha fatto questa scelta per fare più spazio per l’hardware e per i dispositivi di raffreddamento, per mantenere la temperatura del notebook bassa durante la sua esecuzione.

Le porte sono situate sui lati del telaio del notebook, abbiamo tre porte USB 3.0, una porta HDMi e una Mini DisplayPort, tutte posizionate a poca distanza l’una dall’altra. Presente anche una porta Ethernet, due jack stereo una per microfono e una per cuffie e un lettore di schede SD.

Le connessioni wireless sono gestite dal modulo Intel Dual-Band Wireless-AC7265, con supporto a tecnologia bluetooth. Wifi IEEE 802.11 a / b / g / h / n, il chip supporta anche l’ac standard più veloce.

La velocità di trasferimento teorica è di 867 Mbps, mentre realmente si raggiungono i 676 Mbps in ricezione e 529 Mbps in invio per quanto riguarda la WLAN.

Oltre alle reti wireless, sono disponibili le reti cablate attraverso una porta Gigabit Ethernet  ad alta velocità.

Le prestazioni di questo notebook sono eccellenti, la velocità del processore offre grandi prestazioni ed è possibile eseguire tutti i giochi attuali senza particolari problemi grazie alla NVIDIA geForce GTX1070.

L’hardware potente  e il design accattivante, fanno di HP OMEN 17-w102nl un notebook adatto ad affrontare qualsiasi sfida; i videogiocatori possono prepararsi ad affrontare la prossima generazione di videogame con tranquillità, perché questo pc permetterà di divertirsi senza avere interruzioni di gioco.

HP OMEN 17 offre un’esperienza di gioco molto fluida e veloce, con tantissimi dettagliati, senza rallentamenti e con una risposta immediata; è stato costruito per offrire l’eccellenza e la perfezione di gioco, permettendo all’utente di mettere in mostra le sue abilità e dominare qualsiasi partita.

Profilo sottile e tastiera Dragon Red retroilluminata, è un notebook gaming adatto per la competizione, ma non solo, offre ottime prestazioni durante la riproduzione di musica e contenuti multimediali, diventando la scelta ideale per chi ha bisogno di un prodotto versatile.

HP OMEN 17-w102nl porte usb

Conclusioni

HP OMEN 17-w102nl è senza dubbio un ottimo notebook gaming, la scelta migliore che un gamers possa fare per assicurarsi un’esperienza di gioco realistica e ben dettagliata, grazie alla potenza del processore e della scheda grafica, si hanno alte prestazioni e non ci segnalano rallentamenti o blocchi.

Lo consigliamo ai videogiocatori più esigenti, quelli che vogliono vivere un’esperienza di gioco a 360° senza problemi, con una grafica dettagliata e un contrasto dinamico; il display assicura una risoluzione di 1920×1080 pixel, assolutamente soddisfacente per giocare a buoni livelli.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico