Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > I migliori accessori per viaggiare con un neonato

I migliori accessori per viaggiare con un neonato

Da Redazione

Novembre 12, 2019

I migliori accessori per viaggiare con un neonato

Viaggiare è uno dei piaceri più grandi della vita, stimola la mente e ci mette in contatto con nuovi popoli e culture diverse, arricchendoci notevolmente. Quando si ha un figlio spesso però viaggiare diventa più complicato, questo perché molte persone non sono organizzate e non conoscono gli accessori per viaggiare con un neonato.

Andiamo a vedere tutti gli oggetti essenziali per non dover rinunciare alla propria passione per i viaggi pur avendo un bambino.

Indice:

I migliori accessori per viaggiare con un neonato

Quando si decide di intraprendere un viaggio avendo con sé un neonato è spesso complicato capire cosa portarsi dietro per riuscire ad avere con sé l’indispensabile per le sue necessità senza tuttavia caricarsi in maniera eccessiva. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli accessori indispensabili per un viaggio con dei bambini, grazie ai quali non vi troverete mai impreparati.

Accessori per viaggio in auto

Per quasi tutti il primo viaggio da affrontare con il proprio figlio neonato è un viaggio in automobile. Tra gli oggetti che bisogna portare con sé a tutti i costi c’è certamente un cuscino di sicurezza adatto ai bambini dai 4 ai 24 mesi che garantisca protezione in caso di urto.

Accessori per viaggio in auto

In auto è sempre bene posizionare il bambino nel sedile posteriore, rivolto verso il retro, consigliamo quindi di portare uno specchietto da posizionare in modo da poter guardare il neonato senza dover girare la testa durante la guida.

Molto importanti anche le tendine parasole che vanno applicate sui finestrini dell’auto per proteggere i bambini più piccoli dall’esposizione diretta del sole.

Accessori per viaggi lunghi

Quando si decide di affrontare un viaggio lungo è essenziale portare con sé tutto l’occorrente per il proprio bambini. Certamente non potrà mancare una culla da viaggio per consentire al piccolo di dormire serenamente.

I neonati trascorrono gran parte della giornata a dormire ma tra i loro bisogni c’è certamente quello di mangiare, per questo è consigliabile portare con sé un comodo seggiolone da viaggio. Sarà inoltre necessario avere i giusti accessori per portare il bambino in giro, oltre ad informarvi su un passeggino leggero e pratico vi consigliamo di leggere questa guida al marsupio per neonato che saprà indirizzarvi sulla scelta di questo indispensabile accessorio.

Accessori per viaggi in aereo

Spesso è necessario viaggiare con un bambino in aereo e come tutti i genitori sapranno si tratta certamente di uno dei viaggi più difficili da affrontare anche perché non è possibile portare sul velivolo troppe cose.

Accessori per viaggi in aereo

Un oggetto che certamente non può mancare è una borsa porta tutto con numerose tasche in cui inserire tutto il necessario: ciuccio, copertina, merendine, giochini ecc. Un altro oggetto molto importante è certamente la sdraietta per aereo, un accessorio creato proprio per i viaggi in aereo per i neonati che si aggancia al tavolino reclinabile del sedile antistante.

Accessori per spostamenti

Chi ha detto che con un bambino al seguito sia impossibile affrontare spostamenti con mezzi di trasporto che non siano l’automobile o l’aereo?

Se ad esempio siete appassionati di bicicletta vi invitiamo a leggere questa guida sugli accessori per viaggiare con un neonato in biciletta, tra cui troviamo carrelli, sediolini, appendici e tanto altro.

Per quanto riguarda i viaggi al mare o in montagna è molto importante munirsi di un coprisole che protegga la testa del bambino durante gli spostamenti. Per il mare, una soluzione a cui non tutti pensano è certamente una tenda da spiaggia, all’interno della quale il bambino può giocare senza restare troppo tempo esposto ai raggi solari.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico