Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > I migliori browser per iPhone e iPad

browser ios

browser per ios

migliori browser ios

migliori browser per ios

I migliori browser per iPhone e iPad

Da Redazione

Dicembre 19, 2014

I migliori browser per iPhone e iPad

Quale browser installare sul vostro iPhone o iPad? Esistono tantissimi browser compatibili con i dispositivi Apple, ognuno con delle diverse peculiarità.

Abbiamo deciso di scrivere questa guida per consigliarvi i migliori browser per iPhone e i Pad da scaricare sui vostri dispositivi, in base alle vostre esigenze.

I migliori browser per iPhone e iPad

Molti utenti Apple non hanno mai sperimentato un browser diverso da Safari, eppure sono davvero tante le alternative valide a loro disposizione per la scelta del browser. Andiamo a scoprire insieme i migliori per decidere quale installare sul nostro device.

Google Chrome per IOS

Il primo browser per iPhone e iPad che vogliamo proporvi non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando del browser probabilmente più usato al mondo: Google Chrome.

I migliori browser per iPhone e iPad

Grazie a Chrome sarà possibile sincronizzare l’account google presente sul vostro pc in modo da avere gli stessi segnalibri, la stessa cronologia e avere quindi a portata di mano tutto quello che vi serve, senza dover perdere tempo di volta in volta.

Scaricando l’app dall’App Store si avrà a disposizione un’applicazione molto intuitiva e veloce che consentirà di utilizzare una serie di estensioni che i browser concorrenti non installano.

‎Google Chrome
‎Google Chrome
Developer: Google
Price: Free

Firefox Focus per IOS

Tutti conoscono il browser Firefox, in questa nuova versione Firefox Focus, disponibile sull’App Store per il download da iPhone e iPad, il punto più importante è soltanto uno: la tutela della privacy.

Firefox Focus per iPhone e iPad

Si presenta proprio così infatti Firefox Focus: il browser per la privacy. La mission di questo browser è molto semplice, promette agli utenti una navigazione libera da ogni tracciamento e da intrusioni pubblicitarie. La riduzione dei banner, dei pop-up è una vera e propria manna dal cielo, perché oltre a beneficiare di meno pubblicità e cookies, utilizzando Firefox Focus si avranno anche molti meno rischi per la sicurezza.

Insomma, se ci tenete alla vostra sicurezza e volete utilizzare un browser funzionale e veloce sul vostro iPhone, allora Firefox Focus è quello che fa per voi.

‎Firefox Focus
‎Firefox Focus
Developer: Mozilla
Price: Free

Opera Touch per IOS

Opera Touch è un browser disponibile per dispositivi Apple, nato per gli utenti sempre in movimento. L’interfaccia utente è estremamente intuitiva e consente una rapida ricerca sul web pur conservando un design accattivante.

Opera Touch per iPhone e iPad

È possibile utilizzare Opera Touch con una sola mano senza rinunciare a tutte le funzioni essenziali per un browser mobile: ricerche istantanee, facilità di utilizzo in ogni circostanza con la possibilità di esplorare il web con una sola mano, velocità di condivisione dei file tra dispositivi, navigazione sicura ed affidabile, blocco nativo delle pubblicità per consentire una navigazione più rapida.

Microsoft Edge per IOS

Tutti conoscono il browser Microsoft Edge, da qualche tempo disponibile anche per iPhone e iPad. Si tratta di un browser con navigazione privata che consente di svolgere tutte le operazioni principali per cui un browser da mobile dovrebbe essere pensato: fare ricerche sul web, bloccare gli annunci pubblicitari indesiderati e migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.

Microsoft Edge per iPhone e iPad

Microsoft Edge infatti è un browser estremamente veloce e sicuro, che consente di organizzare il web in modo più ordinato per trovare e gestire i contenuti in semplicità ed in mobilità. Tra le altre funzioni troviamo: navigazione privata, blocco degli annunci, salvataggio delle password, sincronizzazione con il pc, lettore QR, ricerca vocale.

Safari per IOS

Quando si parla di browser per iPhone e iPad, certamente Safari è tra le scelte migliori, se non altro perché si tratta di un browser progettato e realizzato proprio per i dispositivi Apple.

Safari per iPhone e iPad

Safari garantisce ai suoi utenti un alto grado di difesa della privacy ed un alto livello di sicurezza. Molto importante il sistema antitracking intelligente che consente all’utente di stare al riparo da inserzionisti molesti o da chiunque registri le proprie abitudini sul web.

Grazie al Sandboxing Safari tiene al riparo da codici dannosi e malware, limitando quello che è il campo d’azione dei siti web.

DuckDuckGo Privacy per IOS

Già dal nome si intuisce che la priorità per gli sviluppatori del browser DuckDuckGo Privacy è proprio quello di salvaguardare la privacy dei propri utenti.

DuckDuckGo Privacy per IOS

Questa applicazione fornisce ai vari siti web soltanto le informazioni necessarie al funzionamento, per garantire la ricerca e la navigazione sul web, senza consentire intrusioni indesiderate. La crittografia aumenta la protezione a vostra disposizione, proprio come lo strumento di ricerca privata. La funzione di Escape Network Tracker blocca tutti i tracker di terze parti.

Insomma, se la vostra priorità è ottenere un alto livello di privacy certamente DuckDuckGo è il browser da scaricare sul vostro iPhone.

‎DuckDuckGo Private Browser
‎DuckDuckGo Private Browser
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico