Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > I migliori siti per comprare casa in Italia

I migliori siti per comprare casa in Italia

Da Redazione

Settembre 08, 2021

I migliori siti per comprare casa in Italia

Oggi la maggior parte delle persone si affida al web per cercare la casa dei propri sogni.

Il digitale, nel settore immobiliare ha assistito negli ultimi anni a un notevole sviluppo e a cambiamenti importanti che non possono essere non presi in considerazione.

La rete ha molte potenzialità, perché è possibile trovare tanti siti utili ed interessanti che ti permettono di trovare la casa che corrisponde alle tue preferenze e alle tue esigenze.

Ma proprio per rispondere alla domanda “quali sono i migliori siti per comprare casa in Italia?”, andiamo più nello specifico.

Immobiliare.it  

Immobiliare.it è il portale numero uno in Italia per quanto riguarda la pubblicazione e la ricerca di annunci immobiliari.

La piattaforma è facilmente utilizzabile da tutti gli utenti, sia su desktop che sui dispositivi mobili.

Immobiliare.it punta all’eccellenza tecnologica, per fare in modo che gli utenti possano trarne il massimo beneficio.

All’interno del motore di ricerca di questo portale puoi avere la possibilità di cercare l’immobile che vuoi acquistare.

Il portale infatti si mette a disposizione dei professionisti che vogliono pubblicare anche le loro offerte.

Likecasa.it

Le continue normative a cui è sottoposto il settore immobiliare rendono l’informazione sulla casa fondamentale anche quando ci si affida a professionisti del settore.

Likecasa.it si è affermato come uno dei migliori portali per quanto riguarda tutte le informazioni su ciò che concerne la compravendita immobiliare.

Capita spesso che quando si sta cercando casa si possa avere la necessità di cercare informazioni su un determinato punto legato all’immobile che si vuole comprare per il quale non si hanno sufficienti conoscenze o informazioni.

A tutti i dubbi risponde Likecasa che permette di trovare in un unico portale tutte le informazioni fondamentali che riguardano la compravendita immobiliare, tramite la creazione di guide chiare, puntuali e alla portata di tutti.

In fin dei conti non dobbiamo dimenticare che nel nostro Paese è presente anche un alto livello di burocrazia.

Rifarecasa.com

Rifarecasa.com si occupa prevalentemente della ristrutturazione della casa ed è un punto fermo per chi vuole costruire e rinnovare.

Mette a disposizione idee e soluzioni per chi intende ristrutturare la propria abitazione e quindi può essere considerato molto utile anche per tutte le aziende che operano nel settore dell’edilizia.

Mutuionline.it

Il sito Mutuionline.it mette a confronto le offerte di mutui bancari per chi vuole acquistare casa.

Attraverso la comparazione delle offerte, che riguardano tutti i principali gruppi bancari nazionali ed esteri che operano nel nostro Paese, si ha così la possibilità di rendersi conto di quale è maggiormente conveniente e di quali sono quelle condizioni che permettono di risparmiare.

Si possono confrontare tassi, rate e altri costi, per scegliere la soluzione che più corrisponde alle proprie necessità.

Errori da evitare quando si vuole comprare casa

Se vuoi comprare casa, devi stare attento a non commettere alcuni errori che potrebbero essere decisivi e ti metterebbero nelle condizioni di non poter comprare in modo vantaggioso.

Innanzitutto prova a non sovrastimare il tuo budget, ma ad avere una concezione chiara riguardo al denaro che hai a disposizione.

Molti spererebbero in una casa di lusso, ma è inutile spingersi tanto in là, se il budget non consente di fare progetti grandiosi.

Inoltre, quando consideri il budget, devi considerare tutte le spese e non soltanto il prezzo dell’acquisto.

Ci sono anche gli extra che devi all’agenzia immobiliare, quelli per l’onorario del notaio e l’eventuale tasso di interesse del mutuo.

Alcuni evitano di negoziare, ma anche questo è un errore.

Potresti sempre provare ad offrire di meno.

Certo, però, non dovresti spingerti troppo al ribasso, perché il venditore potrebbe non accettare, specialmente se ha altre offerte più convenienti.

Se chiedi un mutuo bancario, sarebbe meglio non andare oltre i 25 anni, perché altrimenti ti ritroveresti a pagare troppi interessi.

Meglio non esagerare nemmeno con le rate del mutuo, facendo in modo che ogni rata non superi il 40% del tuo reddito.

Altri errori che dovresti cercare di evitare consistono nel non trovare il tempo per visionare attentamente l’immobile, considerando con precisione molti aspetti, anche quelli non subito visibili, come per esempio le condizioni degli impianti.

Richiedi sempre, inoltre, la copia dell’atto di provenienza della casa, la visura catastale e la mappa dell’appartamento registrata al Catasto.

Comportamenti corretti da intraprendere

Ci sono delle particolari strategie che devi attuare nel momento in cui decidi di comprare casa.

Parti con il riflettere sulle caratteristiche che dovrebbe avere la tua casa ideale, in modo che sia più comoda da vivere a seconda delle tue esigenze.

Considera la tipologia residenziale che ti interessa, la zona e la disposizione delle stanze.

Monitora attentamente l’andamento del mercato, per verificare se il momento in cui decidi di comprare casa sia il migliore.

Valuta le varie opzioni di finanziamento anche nel caso in cui tu abbia bisogno di ricorrere ad un mutuo.

Definisci bene il tuo budget, per non incorrere in mosse che potrebbero rivelarsi eccessive.

Valuta tutte le opzioni che hai a disposizione, per riuscire a scegliere nella maniera più adeguata.

Affidarsi a siti specializzati fa la differenza

Abbiamo già detto all’inizio di questa guida come il web possa rappresentare uno strumento formidabile per chi vuole comprare casa.

Alcuni siti web specializzati si rivelano molto utili, anche perché forniscono degli strumenti di valutazione essenziale e informazione essenziale e fondamentale.

Selezionare i migliori siti internet permette di comprare casa in maniera veloce e più semplice evitando di commettere errori grossolani.

Gli strumenti proposti dai siti specializzati si rivelano quasi sempre un aiuto per gli utenti e per i lettori.

Non utilizzare questa opportunità sarebbe un grosso errore!

 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico