Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > iMyFone TunesFix: come risolvere tutti i problemi di iTunes

iMyFone TunesFix: come risolvere tutti i problemi di iTunes

Da Redazione

Agosto 06, 2018

iMyFone TunesFix: come risolvere tutti i problemi di iTunes

Per i possessori di Macbook o comunque dispositivi Apple credo sia praticamente quotidiano l’utilizzo di iTunes. iTunes è un software molto potente e per certi versi comodo da usare ma che talvolta può non essere proprio semplicissimo a tutti gli utilizzatori. Non è solo questo il problema, proprio perché iTunes riscontra molto spesso degli errori, che più avanti andremo a citare che risultano particolarmente scomodi.

iMyFone tuttavia ha ideato un tool, ovvero una sorta di programma, che riesce innanzitutto a scoprire i problemi del nostro iTunes, e successivamente riesce a risolverli immediatamente. Ma vediamo meglio come funzione e come si presenta iMyFone TunesFix

Interfaccia grafica

L’interfaccia grafica è davvero semplice e funzionale. Nella pagina iniziale, una volta aperto il tool, questo verrà aperto sulla home che vede in alto il logo di iTunes, con sotto la verifica che questo sia (o non sia) installato sul vostro PC. Oltre a tutte le funzioni che andremo poi a spiegare dettagliatamente nel paragrafo sotto, vediamo le icone nella barra alta disposte sulla destra, che permettono in maniera molto intuitiva di chiudere o rimpicciolire la finestra, nonché accedere alle impostazioni.

interfaccia di iMyFone TunesFix

Funzioni base

Le funzioni che appaiono nella pagina di home sono le seguenti:

  • Pulizia rapida
  • Pulizia profonda
  • Disistallazione totale
  • Riparazione dei problemi di connessione di iTunes
  • Riparazione dell’installazione/upgrade di iTunes
  • Riparazione di errori di backup/restore
  • Riparazioni altri problemi di iTunes

Tramite la prima funzione è possibile, tra le altre, eliminare tutti i media, backup e file di aggiornamento. Nella “Deep Clean“, oltre alle suddette cose, è possibile rimuovere anche backup di terze parti. Le altre funzioni, già abbastanza esplicative nei loro nomi, analizzano il sistema e risolvono prontamente il problema riscontrato.

iMyFone TunesFix riesce a correggere oltre cento errori, ed è compatibile con versioni di iTunes dalla 12.5.3.16 in poi.

scansionare gli errori con iMyFone TunesFix

installazione di iMyFone TunesFix

Errori standard che sa come riparare

  • iTunes could not connect to iPhone because invalid response/the value is missing, iTunes Not Detecting iPhone, Error 0xE8000084, etc.
  • iTunes was not installed correctly, Installer has insufficient privileges, Mobile Device Service missing, Error 2, Error 126, Error 1305, etc.
  • iTunes could not back up/restore iPhone because it was corrupt or not compatible, backup session failed, or an error occurred, etc.
  • iTunes can’t start because .dll missing, the iPhone could not be restored/updated, Error 2, Error 13, Error 56, Error 1002, Error 3194, Error 4037, etc.

Oltre chiaramente a riparare questi insieme ad altri errori, iMyFone TunesFix è in grado di pulire anche i media, le cache, cookies, logs, junk e molto altro. In questo modo, come spesso capita, riuscirete a migliorare anche sensibilmente le prestazioni (e quindi la velocità) dell’esecuzione di iTunes.

Conclusioni

Si tratta di un tool completo e davvero performante che riesce in pochi click (talvolta anche in modo completamente automatico) a trovare l’errore e proporti un rapido rimedio. È un tool che mi permetto di consigliare soprattutto alle persone poco esperte che non hanno conoscenze sufficienti per mettere mano al software dal punto di vista più tecnico.

Per quanto concerne il prezzo, esiste una versione gratuita del tool che permette di accedere alle funzioni base di pulizia, e anche una versione a pagamento, in base alla scadenza e alla possibilità di utilizzarlo su più dispositivi. I prezzi variano dai 15$ per una licenza annuale valida per un solo dispositivo, ai 160$ per una licenza a vita valida per tutti i dispositivi che vogliamo. Esistono poi chiaramente molti altri pacchetti intermedi che permettono moltissime varianti interessanti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico