app
chrome os
In arrivo applicazioni native Android per ChromeOS
Da Redazione
Settembre 21, 2014
ChromeOS, pur rientrando nella ristretta cerchia di sistemi operativi Google più apprezzati da alcune categorie di appassionati, non gode ancora della popolarità dell’onnipresente Android.
Per aiutarlo ad essere affidato a sempre più utenti, Google ha recentemente ben pensato di affiancare all’OS le prime app Android, come da annuncio alla passata Google I/O, sotto il progetto App Runtime for Chrome.
La novità in questione consentirà alla maggior parte dei developer creativi di sviluppare app in grado di essere eseguite, naturalmente, sui Chromebook, laptop di punta della casa di Mountain View. Tra le prime app annunciate per essere pronte a questa nuova espressione multipiattaforma, troviamo il sempreverde Evernote, oltre a Vine, e Duolingo, utile applicazione per l’apprendimento autodidatta delle lingue.
Da quanto annunciato da Google, è facile evincere che in futuro le possibilità di convertire app Android da sfruttare su Chrome OS saranno ancora più popolari; rimanendo comunque aperta la chance di suggerire a Google stessa, tramite un apposito form online compilabile da chiunque, i nomi delle app da noi maggiormente apprezzate, per richiederne la conversione nel minor tempo possibile.
Tuttavia, in Italia la diffusione dei noti Chromebook non è poi così elevata, mentre negli USA è più ordinaria, perciò si pensa sia plausibile attendere prima una conversione inglese delle app segnalate. La possibilità di ottenere app multipiattaforma è comunque allettante, e probabilmente anche gli user italiani di Chromebook riusciranno ad ottenere, in futuro, la propria meritata “fetta” di app dedicate al performante OS.
Articolo precedente
iPhone 6: risultati inattesi dai primi drop test
Articolo successivo
Dragon Quest Heroes: finalmente illustrata la nuova creazione Tecmo/Koei
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024