Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Servizi online > Come inviare una email che si autodistrugge

Come inviare una email che si autodistrugge

Da Redazione

Luglio 29, 2016

Come inviare una email che si autodistrugge

Le mail sono ancora molto utilizzate per comunicare in rete e restare in contatto con amici, parenti o con i colleghi di lavoro, ci sono dei casi in cui però non si vuole utilizzare la propria casella di posta ma restare nell’anonimato e in questo articolo cercheremo di spiegare come inviare una mail che si autodistrugge.

Per il nostro scopo sono messi a disposizione tanti servizi web gratuiti che permettono l’invio di email anonime che si distruggono dopo la lettura o dopo un determinato periodo di tempo impostato al momento dell’invio.

Di seguito andiamo a conoscere i servizi web più efficienti per inviare una mail che si autodistrugge.

Cloakmy

cloakmy

Cloakmy è un servizio web gratuito per inviare mail che si autodistruggono, dalla grafica semplice e intuitiva, dopo aver riempito i vari spazi per la stesura della mail, si può scegliere se questa si dovrà distruggere dopo la prima lettura o fissare una data di inizio e una data di distruzione. Viene offerta anche la possibilità di proteggere il messaggio con una password.

TMWSD

TMWSD

TMWSD ovvero, thismessagewillselfdestruct, è un altro esempio su come inviare una mail che si autodistrugge, viene usato per creare messaggi che si cancellano definitivamente dopo la prima lettura, si può impostare una password per proteggere il messaggio, decidere di creare più URL allo stesso messaggio e se si registra un account, si ha più possibilità di utilizzare funzionalità aggiuntive.

PrivNote

PrivNote

PrivNote permette di inviare una mail che si autodistrugge generando un link, quando il messaggio verrà visualizzato dal destinatario, si autodistruggerà. I messaggi inviati vengono conservati nel database per trenta giorni, si può controllare la notifica di lettura inserendo il proprio indirizzo email.

QuickForget

QuickForget

QuickForget è un altro servizio web che segnaliamo nella nostra guida su come inviare una mail che si autodistrugge, adatta per chi non vuole registrare nessun account e inviare messaggi. È possibile impostare il numero di volte che una mail può essere visualizzata prima della cancellazione, specificando anche ore e minuti.

DestructingMessage

DestructingMessage

DestructingMessage permette di inviare mail che si autodistruggono dopo la lettura, molto semplice e intuitivo, viene utilizzato in completo anonimato. Aperto il sito si presenta subito il form da compilare per inviare la mail, è possibile sceglierlo mandando un link o sfruttando un programma di messaggistica o una mail che conterrà il link. La mail si autodistrugge appena aperta oppure entro il tempo che abbiamo scelto di impostare. Dopo 90 giorni di mancata lettura della mail, questa verrà cancellata.

Crypt-A-Byte

Crypt-A-Byte

Crypt-A-Byte conclude la nostra guida su come inviare una mail che si autodistrugge, si tratta di un servizio web più completo, che oltre all’invio di email anonime che si auto eliminano, permette anche di allegare file della dimensione massima di 100 MB in modo criptato. Possibilità di impostare password e ricevere notifiche di conferma lettura. Crypt-A-Byte è uno dei migliori servizi web gratuiti per l’invio di email che si autodistruggono.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico