iPad Wi-Fi o Wi-Fi + Cellular: Quale scegliere?
di Redazione
05/12/2019
Gli iPad sono uno strumento molto diffuso ed estremamente versatile in base all’utilizzo che si intende farne. Per questo è possibile trovare in commercio iPad Wi-Fi o Wi-Fi + Cellular. La prima versione del dispositivo sfrutta soltanto la connessione Wi-Fi mentre la seconda sfrutta una SIM di un operatore telefonico per consentire al possessore di navigare anche lontano da connessioni Wi-Fi. Andiamo a scoprire quale delle due versioni scegliere in base alle proprie esigenze e in base ad altre caratteristiche che bisogna analizzare.
iPad Wi-Fi o Wi-Fi + Cellular: Quale scegliere?
Il primo punto da analizzare è certamente relativo al prezzo, i modelli di iPad Wi-Fi + Cellular infatti hanno un prezzo più alto rispetto agli iPad Wi-Fi. Per orientarsi nella scelta del modello più adatto bisognerà però soprattutto andare a prevedere quale sarà l’uso che si farà del dispositivo che si andrà ad acquistare.
Se si necessita di avere il proprio tablet Apple per un utilizzo soprattutto casalingo, per guardare Serie Tv a letto, navigare su Facebook prima di andare a dormire, allora è certamente il caso di acquistare un iPad Wi-Fi, risparmiando un inutile esborso economico.
Se invece si intende utilizzare il proprio iPad anche in viaggio, lontano da casa, se si viaggia molto per lavoro e si ha bisogno di avere il proprio iPad sempre a disposizione per rispondere a volo alle mail dei clienti o se semplicemente si intende utilizzare l’iPad per navigare su internet mentre si è in metropolitana, allora è il caso di acquistare un iPad Wi-Fi + Cellular.
I modelli che funzionano con scheda SIM sono: iPad Pro da 12,9 pollici; iPad da 10,5 pollici e iPad da 9,7 pollici con SIM Apple incorporata. Per quanto riguarda invece gli iPad mini 3 e 4, gli iPad di quinta generazione e l’iPad Air 2 non hanno la SIM Apple incorporata ma sono ugualmente compatibili.
[amazon bestseller="iPad Wi-Fi" filterby="price" filter="offer" filter_items="100" items="6" template="list"]
Articolo Precedente
Come ottimizzare gli spazi in bagno
Articolo Successivo
Segnale TV disturbato: cosa fare?
Redazione