Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Apple > iPhone 6, le caratteristiche che più attendiamo

anteprime

iPhone 6

mockup

iPhone 6, le caratteristiche che più attendiamo

Da Redazione

Agosto 11, 2014

iPhone 6, le caratteristiche che più attendiamo

La release di iPhone 6 è imminente: Apple ha intenzione di battere sul tempo i principali rivali, portando al 9 Settembre prossimo la data di uscita di uno degli smartphone più attesi dal popolo affezionato ad iOS. Mancano dunque una manciata di settimane ai primi verdetti definitivi: nel frattempo, una vasta platea di utenti non può fare a meno di domandarsi per quali feature siano in attesa, dopo mesi di attesa e soprattutto l’annuncio di due differenti modelli, rispettivamente da 4.7 o 5.5 pollici.

iphone-6

 

La grandezza rimodulata degli schermi è uno dei fattori che spingerà sicuramente molti vecchi utenti di iPhone 5C/5S a rinunciare al modello attuale in favore di iPhone 6, essendo plausibile una migliore visualizzazione dei siti web, dei componenti della navigazione stessa, delle app multimediali e, non ultima, dei videogiochi. iPhone 6 presenterà inoltre un’ergonomia più adeguata alle esigenze dell’user, che potrà sfruttare tutte le funzioni dello smartphone con una sola mano, evitando quindi una presenza impellente a schermo per decidere quali app sfruttare.

Fattore che inoltre coinvolgerà molti “heavy user”, che lamentano una scarsa qualità energetica della batteria, è l’ampliamento dell’amperaggio della stessa (2100 mAh), il che corrisponde ad una durata moltiplicata di quella dell’attuale iPhone 5- non va inoltre tralasciata la presenza di un processore a scarso consumo.

Rimane aperta l’incognita iOS 8, che comunque presenterà rispetto alle edizioni precedenti svariati add-on e le indispensabili funzioni monitor per lo stato fisico dell’utente, suggerendo un’integrazione con altri device “wearable”. Grazie a queste premesse, abbiamo la certezza che iPhone 6 mieterà come sempre successo di pubblico, entro il prossimo autunno.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico