Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione KLIM Aim e KLIM Mousepad: Set da gaming della KLIM

Recensione KLIM Aim e KLIM Mousepad: Set da gaming della KLIM

Da Redazione

Maggio 03, 2018

Recensione KLIM Aim e KLIM Mousepad: Set da gaming della KLIM

Quest’oggi portiamo la review di un perfetto binomio da gaming: tappetino RGB da tavolo e Mouse xxx entrambi prodotti marchiati KLIM: KLIM Aim e KLIM RGB Mousepad

KLIM RGB Mousepad

Si tratta di un tappetino di dimensioni 35 x 25cm totalmente nero con un cavo discretamente lungo e con una striscia RGB che circoscrive l’intero perimetro del tappetino. Il tappetino è realizzato con un tessuto davvero molto resistente e soffice. Il mouse riesce infatti a scorrere sul tappetino in maniera fluida e controllata: mix perfetto tra scivolosità e attrito. Qualsiasi mouse, sia con sensore laser che ottico, scivola davvero bene. Led rgb che se alimentati, riescono a illuminare la postazione in maniera decisa ma mai invadente cambiando tutti i colori con giochi di luce particolarmente carini.

KLIM Aim e KLIM Mousepad

KLIM Aim

Il Mouse KLIM Aim è uno dei mouse più scelti e richiesti su Amazon, considerato il prezzo irrisorio e la qualità tutto sommato buona. Parliamo di un mouse grigio dalle dimensioni abbondanti, che riescono a coprire ed abbracciare anche dalla mano più grande. Interamente costruito in plastica, e dotato di un cavo non estraibile di un materiale simil-rigido assolutamente anti-attorcigliamento. Il mouse risponde molto bene ai comandi, ha una risposta dichiarata di 2ms, sensore da gaming fino a 7000 dpi e un’accelerazione fino a 20G.

Si tratta di uno dei pochi mouse ambidestro in commercio, infatti è possibile utilizzarlo indifferentemente con entrambe le mani, avendo una forma speculare.
Trattandosi di un mouse da gaming, possiede due tasti sul lato sinistro che sono inizialmente programmati in modalità standard, e permettono di switchare per esempio tra le pagine web avanti e indietro. È chiaramente possibile reimpostarli per poterne usufruire al meglio in gaming.

KLIM Aim e KLIM Mousepad set da gaming

Senz’altro un mouse da gaming, oltre le funzionalità, vuole avere un tocco di bellezza e aggressività. Sotto questo punto di vista KLIM non si è mai tirata indietro, creando su questo KLIM Aim una piacevolissima striscia che attraversa le linee di questo mouse. Totalmente RGB e in grado, anche con l’ausilio di driver specifici e un software dedicato, di creare dei motivi davvero carini per ottenere un look aggressivo.

confezione KLIM Aim

Conclusioni

KLIM è una marca italiana nata del 2005 che da sempre si è distaccata da altri brand simili perché è riuscita molto spesso a creare dei prodotti e a metterli sul mercato a prezzi davvero concorrenziali assicurando qualità ai propri clienti. Anche in questo caso, nonostante sia forse la decima recensione che faccio su prodotti KLIM, posso tranquillamente e fermamente affermare la qualità di questi prodotti. Il mouse non sarà paragonabile a mouse che costano il triplo, ma è un prodotto che fa egregiamente il proprio lavoro, vantando anche un look accattivante che, in questa tipologia di prodotto, non può proprio mai mancare.

KLIM Aim e Mousepad

7.6

Materiali

7.0/10

Solidità

7.0/10

Prezzo

8.5/10

Design

8.0/10

Punti forti

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Cavo del mouse

Punti deboli

  • Rotella del mouse troppo liscia
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico