Recensione KLIM Aim e KLIM Mousepad: Set da gaming della KLIM
Da Redazione
Maggio 03, 2018

Quest’oggi portiamo la review di un perfetto binomio da gaming: tappetino RGB da tavolo e Mouse xxx entrambi prodotti marchiati KLIM: KLIM Aim e KLIM RGB Mousepad
KLIM RGB Mousepad
Si tratta di un tappetino di dimensioni 35 x 25cm totalmente nero con un cavo discretamente lungo e con una striscia RGB che circoscrive l’intero perimetro del tappetino. Il tappetino è realizzato con un tessuto davvero molto resistente e soffice. Il mouse riesce infatti a scorrere sul tappetino in maniera fluida e controllata: mix perfetto tra scivolosità e attrito. Qualsiasi mouse, sia con sensore laser che ottico, scivola davvero bene. Led rgb che se alimentati, riescono a illuminare la postazione in maniera decisa ma mai invadente cambiando tutti i colori con giochi di luce particolarmente carini.
KLIM Aim
Il Mouse KLIM Aim è uno dei mouse più scelti e richiesti su Amazon, considerato il prezzo irrisorio e la qualità tutto sommato buona. Parliamo di un mouse grigio dalle dimensioni abbondanti, che riescono a coprire ed abbracciare anche dalla mano più grande. Interamente costruito in plastica, e dotato di un cavo non estraibile di un materiale simil-rigido assolutamente anti-attorcigliamento. Il mouse risponde molto bene ai comandi, ha una risposta dichiarata di 2ms, sensore da gaming fino a 7000 dpi e un’accelerazione fino a 20G.
Si tratta di uno dei pochi mouse ambidestro in commercio, infatti è possibile utilizzarlo indifferentemente con entrambe le mani, avendo una forma speculare.
Trattandosi di un mouse da gaming, possiede due tasti sul lato sinistro che sono inizialmente programmati in modalità standard, e permettono di switchare per esempio tra le pagine web avanti e indietro. È chiaramente possibile reimpostarli per poterne usufruire al meglio in gaming.
Senz’altro un mouse da gaming, oltre le funzionalità, vuole avere un tocco di bellezza e aggressività. Sotto questo punto di vista KLIM non si è mai tirata indietro, creando su questo KLIM Aim una piacevolissima striscia che attraversa le linee di questo mouse. Totalmente RGB e in grado, anche con l’ausilio di driver specifici e un software dedicato, di creare dei motivi davvero carini per ottenere un look aggressivo.
Conclusioni
KLIM è una marca italiana nata del 2005 che da sempre si è distaccata da altri brand simili perché è riuscita molto spesso a creare dei prodotti e a metterli sul mercato a prezzi davvero concorrenziali assicurando qualità ai propri clienti. Anche in questo caso, nonostante sia forse la decima recensione che faccio su prodotti KLIM, posso tranquillamente e fermamente affermare la qualità di questi prodotti. Il mouse non sarà paragonabile a mouse che costano il triplo, ma è un prodotto che fa egregiamente il proprio lavoro, vantando anche un look accattivante che, in questa tipologia di prodotto, non può proprio mai mancare.
Articolo precedente
Smartphone resistente all’acqua e alla polvere: cosa significa
Articolo successivo
Recensione QacQoc Hub: convenienza e qualità
Redazione