Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione KLIM Optics: occhiali contro la luce blu

Recensione KLIM Optics: occhiali contro la luce blu

Da Redazione

Febbraio 05, 2018

Recensione KLIM Optics: occhiali contro la luce blu

Il prodotto recensito oggi è un prodotto che ho davvero a cuore, in quanto passando diverse ore davanti ad uno schermo, sono spesso soggetto a mal di testa, bruciore agli occhi e altri disturbi. Ne ho provati davvero molti, in quanto era diventata una situazione insostenibile; tuttavia la KLIM, nota marca con cui collaboro già da diverso tempo, mi ha proposto di testare i loro KLIM Optics, lenti che assicurano una riduzione dell’ 86% di luce blu.

Cos’è la luce blu?

La luce blu è una particolare luce a cui siamo normalmente esposti durante tutta la nostra vita, in quanto il Sole l’emette in maniera normale e continua; tuttavia tutti i nostri dispositivi elettronici (televisori, smartphone, monitor etc.) ne emettono in maniera più intensa e forte. Avendo una lunghezza d’onda particolarmente corta, la luce blu ha una maggiore frequenza e una maggiore energia.

KLIM Optics occhiali per ridurre la luce blu

Confezione

La confezione è sempre molto curata; i KLIM Optics arrivano in una confezione di cartone nero con il logo dell’azienda stampato al di sopra. All’interno troviamo una elegante custodia in simil-pelle molto solida e robusta insieme ad alcuni classici biglietti per ringraziare dell’acquisto. Troviamo inoltre la pezzuola per pulire le lenti e una custodia in tessuto molto leggero per custodirli senza la necessità della custodia solida.

confezione KLIM Optics

Prime impressioni e considerazioni

La montatura non supera i 30/40 grammi, risulta particolarmente comoda nonostante diverse ore di utilizzo. Le aste sono molto ben calibrate e non recano, a differenza di altri occhiali testati, problemi di irritazione alle orecchie. I filtri sono particolarmente efficaci, riducono infatti dell’86% l’effetto della luce blu, e quindi le lenti risultano con un filtro giallo, al quale però ci si abitua davvero in pochi minuti; inizialmente potrebbe infastidire un po’, ma devo dire che nel giro di poco ci si abitua e non ci si fa nemmeno caso. Lo schermo dalla luce blu funziona decisamente, in quanto gli occhi dopo una lunga esposizione a questo tipo di luce erano decisamente stanchi, spesso arrivavano a lacrimare; utilizzando questi occhiali ho in parte risolto il problema, perché sento gli occhi sensibilmente più riposati e meno affaticati.

KLIM Optics occhiali contro la luce blu

Conclusioni

I KLIM Optics mi hanno davvero colpito in fatto di qualità, e soprattutto prezzo. Un grande neo di questa tipologia di prodotto è il prezzo, sempre particolarmente alto. Questi occhiali invece sono disponibili su Amazon ad un prezzo addirittura inferiore ai 40€. Non mi resta che consigliarli davvero a tutti: dai videogiocatori, a persone che lavorano per tutto il giorno davanti ad uno schermo. Sono sicuro che ne trarrete senz’altro diversi benefici.

Presto un articolo speciale… Stay tuned!

Voglio semplicemente avvertirvi che ho ordinato giusto qualche giorno fa un prodotto speciale dal sito Girada.it. Per ordinarlo ho utilizzato non una lista delle tante, ma una lista realmente magnifica, una lista autorizzata, composta da persone serie, responsabili e soprattutto sempre disponibili.
Vi avverto che tra una o due settimane uscirà una recensione davvero speciale, di un prodotto speciale… vi anticipo solo che su questo prodotto ci sarà una mela non aggiungo altro!

Rimanete sintonizzati anzi.. STAY TUNED!!

KLIM Optics

8.1

Materiali

8.5/10

Comodità

8.5/10

Prezzo

8.0/10

Design

7.5/10

Punti forti

  • Comodità
  • Qualità/prezzo
  • Materiali

Punti deboli

  • Nessuno degno di nota
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico