Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Software > Le 3 migliori alternative a FileZilla

FileZilla

FTP

Guide

Le 3 migliori alternative a FileZilla

Da Redazione

Marzo 11, 2015

Le 3 migliori alternative a FileZilla

Utilizzate FileZilla come client FTP per l’upload dei file sul vostro spazio web ma siete interessati a trovare un alternativa? O proprio siete fra quelli insofferenti al software e volete evitarlo senza neanche pensarci su? Allora siete nel posto giusto, ecco qui per voi le tre migliori alternative gratuite a FileZilla.

1) WinSCP – Download da questo indirizzo

WinSCP

Il primo programma dell’elenco è WinSCP, giunto ormai alla versione 5.7, stiamo parlando di uno dei client FTP e SFTP più diffusi e comodi per chi opera in ambiente Windows. Il software è distribuito in licenza Open Source, per cui dalla pagina potrete scegliere se effettuare il download dell’installazione, del file in versione portable o se scaricarvi direttamente il codice sorgente.

2) Cyberduck – Download da questo indirizzo

Cyberduck

Cyberduck è un software leggero ma potente che potrete usare sia su Windows che su Mac, non vi permetterà solo di funzionare come client FTP o SFTP, ma di operare anche su WebDav, Amazon S3, Google Cloud Storage e Rackspace Cloud Files. Avrete quindi uno strumento completo per l’upload su quasi ogni tipologia di server per il cloud storage online, consigliato dunque non solo a web master ma anche a chi usa il cloud ogni giorno, soprattutto quando avete a che fare con piattaforme diverse e proprio non vi va di usare troppi software proprietari o l’accesso da browser.

3) CuteFTP – Download da questo indirizzo

CuteFTP

L’ultimo programma che qui vi presentiamo è CuteFTP, giunto alla nona versione dal suo sviluppo, quello che secondo i proprio programmatori è “il più popolare client FTP al mondo”, compatibile con Windows e anche con Mac OS X, purtroppo non è totalmente gratuito, dal sito infatti vi accorgerete che potrete scaricare gratis soltanto una free trial, per il software completo dovrete spendere circa 60 dollari. Sempre se ovviamente pensiate che ne valga la pena.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico